8 Ottobre 2022

Caso non si prende, Partipilo rovescia, Cheddira decide, la Reggina domina: il sabato di Serie B

Il meglio dell'elettrizzante turno del campionato cadetto

SSC Bari - Domenico Bari

Questo sabato di Serie B ha offerto 7 gare, molte di essere davvero intense ed emozionanti sotto più punti di vista. Ribaltamenti di risultati, gol incredibili, prove di forza impressionanti. L’ottavo turno del campionato cadetto è stato sin qui la sintesi impeccabile di una stagione in cui nulla si può dare per scontato e tanti protagonisti poco attesi si stanno ritagliando spazi e conquistando credibilità.

La gemma di Caso lancia il Frosinone

Dopo un primo tempo ben giocato ma non sbloccato, Giuseppe Caso ha stappato a inizio ripresa la gara con la SPAL con una rete d’autore, la seconda del suo campionato. L’agile attaccante del Frosinone ha preso palla a centrocampo sull’out sinistro e dopo aver puntato due avversari si è accentrato verso l’area. Sublime la finta su Arena, impeccabile la conclusione con cui batte Alfonso. Una giocata di livello tecnico impressionante.

⚽️ C A S O 🔟 #noisiamoilfrosinone pic.twitter.com/FiJByYIAGX

— Frosinone Calcio (@Frosinone1928) October 8, 2022


Palumbo inventa, Partipilo rovescia: la Ternana vola

Anche le Fere giocano meglio del Palermo per tutti i 90 minuti e come i ciociari hanno bisogno di un colpo di genio per sbloccare la sfida nel secondo tempo. La magia in questo caso è doppia. Antonio Palumbo si gira verso il campo dalla destra con una ruleta e crossa morbidamente verso il centro. In area Anthony Partipilo si coordina in un lampo per una rovesciata che sorprende tutti e prende in controtempo Pigliacelli. Giocata di difficoltà irreale che lancia la Ternana verso l’altissima classifica.

Il Venezia combatte, Cheddira sentenzia. Bari ancora primo

Walid Cheddira non si ferma più. Il capocannoniere del campionato spacca in due la difficile partita contro il Venezia fornendo prima un assist a Mirco Antenucci e poi procurandosi e trasformando il rigore che sancisce il 2-1 finale. L’attaccante marocchino appare in stato di grazia per tutti e 90 minuti. Immarcabile in progressione, preciso negli scambi, famelico in zona gol, sempre decisivo. L’attacco della profondità e il dribbling su Joronen in occasione del penalty sono il saggio della completezza che l’ex Parma sta dimostrando. Il Bari se lo gode e conferma il primo posto.

Bella e fatale: la Reggina domina il derby e mantiene la vetta

Chi credeva che il k.o. di Modena potesse minare qualche certezza negli uomini di Filippo Inzaghi si sbagliava di grosso. La squadra amaranto centra la quarta vittoria in 4 incontri al “Granillo” in un derby contro il Cosenza che non risulta mai in discussione. Nella Reggina, nonostante la stella di Jeremy Menez non smetta mai di brillare, a rubare la scena non è il singolo ma il gruppo. Un’orchestra polifonica che macina gioco e sbrana avversari, senza mai allentare la pressione. Il 3-0 è una prova di forza allucinante: vetta della classifica meritatissima.

𝙑𝙄𝙉𝘾𝙄𝙈𝙈𝙐, 𝙁𝙄𝙂𝙂𝙃𝙄𝙊𝙇𝙄❗

Quattro vittorie su quattro al ”Granillo” ✅🔥

Il tabellino della gara 👉 https://t.co/qXBYEIyLI9#NelCuoreUnaBandiera 🇱🇻 pic.twitter.com/kFULtjyXNJ

— Reggina 1914 (@Reggina_1914) October 8, 2022