10 Settembre 2022

Cagliari, Liverani: “Vittoria meritata, un piacere allenare questi ragazzi”

LIVERANI BENEVENTO CAGLIARI – Fabio Liverani ha analizzato la vittoria del suo Cagliari sul Benevento in sala stampa. Questi i punti salienti delle sue considerazioni: “Nei 90 minuti abbiamo meritato di vincere e il Benevento allo stesso tempo ha avuto le sue occasioni. Primo tempo equilibrato, siamo stati bravi a sbloccarla e quando cercavamo di […]

LIVERANI BENEVENTO CAGLIARI – Fabio Liverani ha analizzato la vittoria del suo Cagliari sul Benevento in sala stampa. Questi i punti salienti delle sue considerazioni: “Nei 90 minuti abbiamo meritato di vincere e il Benevento allo stesso tempo ha avuto le sue occasioni. Primo tempo equilibrato, siamo stati bravi a sbloccarla e quando cercavamo di comandare la partita l’espulsione ha cambiato tutto. Siamo stati equilibrati e sofferto il giusto ma anche il Benevento è una corazzata che può lottare per la parte alta della classifica. Poi gioca anche la fortuna”.

Sui singoli: “Luvumbo ha legittimato, siamo stati ordinati in difesa e Makoumbou ha tolto respiro ad Acampora. Poi le accelerazioni di Nandez, lo strappo di Rog e la qualità dei giocatori davanti. Sono felice per Lapadula che aveva bisogno di un gol per sbloccarsi e i subentranti hanno fatto la loro partita. L’espulsione di Obert è figlia dell’ingenuità e dell’inesperienza, ero arrabbiato perché stavo preparando il cambio e non ho fatto in tempo a pensarlo che è successo. Il caldo non ha aiutato Viola, mi serve come doppio play e oggi lo ha fatto più o meno. Per lui è stata una settimana intensa, era anche capitano del Benevento e con Lapadula fresco ex. Più che la pressione ho il piacere di allenare giocatori bravi e di qualità. Sappiamo che il percorso della B è difficile e con una squadra forte è più semplice salvarsi in A che vincere in B, ma per farlo non possiamo ambire solo agli individui ma all’intero collettivo”.