22 Luglio 2022

Calciomercato Serie B, da Ounas a Gytkjaer fino a Pettinari: gli ultimi movimenti

CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Fase molto calda della sessione estiva di calciomercato di Serie B, coi club cadetti impegnati a formare la rosa in vista della prossima stagione. Diversi movimenti sono stati registrati quest’oggi, tanti di questi nelle prossime ore potrebbero anche concretizzarsi. Andiamo a fare il punto nel seguente articolo. La […]

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Fase molto calda della sessione estiva di calciomercato di Serie B, coi club cadetti impegnati a formare la rosa in vista della prossima stagione. Diversi movimenti sono stati registrati quest’oggi, tanti di questi nelle prossime ore potrebbero anche concretizzarsi. Andiamo a fare il punto nel seguente articolo.

La trattativa sta per giungere ad una conclusione tra Bari e Reggina. Come riporta Alfredopedulla.com, il centrocampista Nicola Bellomo è vicinissimo al ritorno al Bari, visto che si è raggiunto un accordo di massima tra le parti. Alla Reggina in questo asse di mercato andrà il classe ’90 ex Carpi Lorenzo Lollo. Dunque dopo 7 anni Nicola Bellomo è pronto a vestire nuovamente la maglia del club che l’ha cresciuto calcisticamente, dopo l’esperienza nel 2015 in cui era arrivato in prestito dal Chievo. Il Bari è alla ricerca di un nuovo rinforzo per il reparto offensivo. Nelle ultime ore, secondo quanto riporta la Gazzetta del Mezzogiorno, il club biancorosso avrebbe alzato il pressing per Christian Gytkjaer del Monza. Il giocatore, considerati i futuri innesti in attacco che il club brianzolo ha in programma, potrebbe presto salutare la brianza per una nuova avventura. L’interesse del Bari si è concretizzato sempre di più, ma sul giocatore ci sarebbe un altro club cadetto, il Parma.

Con molta probabilità il futuro di Federico Di Francesco sarà ancora in Serie A. Nelle scorse settimane, il calciatore classe ’94 non è stato riscattato dall’Empoli, club dove è riuscito a mettersi in mostra nella scorsa stagione. Adesso la SPAL, proprietaria del suo cartellino, dovrà trovargli una sistemazione. Stando a quanto riferito da “Gianlucadimarzio.com” il Lecce avrebbe proposto uno scambio con Zan Majer per arrivare al centrocampista. La controparte, però, avrebbe richiesto un conguaglio economico per chiudere la trattativa. Possibili evoluzioni nei prossimi giorni.

La Reggina è una delle squadre più attive nelle ultime ore di calciomercato. Infatti, il taccuino della società amaranto è pieno di nomi da poter provare a portare a Reggio Calabria in modo da rinforzare la rosa e accontentare il più possibile Pippo Inzaghi. Uno su tutti, sempre presente nei desideri della Reggina, è Luigi Canotto del Frosinone. Un vecchio pallino del direttore sportivo, Massimo Taibi, e secondo quanto riporta Citynow.it, ci sono i presupposti per aprire una trattativa. Il classe ’94, calabrese doc, nativo di Rossano può occupare tutte le posizioni del fronte offensivo. Un elemento che al tecnico Inzaghi farebbe molto comodo nella sua idea di calcio propositivo.

Sta decisamente scaldando i discorsi di mercato riguardanti la Ternana: Stefano Pettinari è indiscutibilmente il calciatore delle Fere al centro del maggior numero di voci. Gli umbri non hanno intenzione di cedere né l’attaccante né qualsiasi altro big della rosa, eppure le voci non si placano e, come apprendiamo da calciofere.it, è da segnalare anche l’interessamento del Bari, che si è aggiunto ad Ascoli, Reggina e Perugia.

Dopo aver già indossato la maglia del Cagliari per la prima parte della stagione 2020-2021, Adam Ounas potrebbe tornare in Sardegna. Come raccontato dal quotidiano “La Nuova Sardegna“, l’algerino di proprietà del Napoli è ritenuto ideale per il 4-3-3 di mister Liverani. Il ragazzo dovrà valutare se scendere in Serie B o meno mentre, per quanto riguarda l’accordo tra le due società, uno scambio con Nahitan Nandez, obiettivo dichiarato dei partenopei, potrebbe decisamente facilitare il raggiungimento dell’intesa.

Sono bastate poche ore per sbloccare l’operazione Luigi Canotto, con l’estroso esterno d’attacco che è a un passo dalla Reggina. Come scritto da gianlucadimarzio.com, il classe ’94 lascerà il Frosinone a titolo definitivo, dato che è pronto per lui un importante accordo triennale con gli amaranto. Nuovo rinforzo, dunque, per Filippo Inzaghi.

In casa Cosenza continua la ricerca di un esterno sinistro. Tra i diversi nomi al vaglio del direttore sportivo Roberto Gemmi c’è di nuovo quello di Pawel Jaroszynski. Il difensore polacco era finito nel mirino della società rossoblu già un mese fa, ma Gemmi aveva preferito attendere e valutare meglio. Oggi, secondo quanto riporta tifocosenza.it, il classe ’94 sembra essere l’obiettivo primario per il reparto difensivo. Il giocatore si sta allenando con la Salernitana ma rimane uno dei giocatori in uscita, con il contratto che gli scade a giugno 2024. Il calciatore si dice pronto ad una nuova esperienza e vorrebbe valutare un’offerta che vada oltre il prestito annuale.

Il Brescia valuta anche le possibili cessioni. Secondo quanto riporta Brescia Oggi, la Fiorentina è ritornata sulle tracce di Andrea Cistana. Il difensore centrale è da sempre un obiettivo dei viola. Ora sembra aprirsi una porta nella trattativa. La Fiorentina vorrebbe puntare sul classe ’97 e per tale motivo si è alzato di tanto il pressing. In Serie A ha disputato ventuno presenze sempre con la maglia delle Rondinelle siglando una rete (contro il Bologna nella sconfitta casalinga 4-3). Dopo una vita con questi colori e un bagaglio di 141 presenze tra prima squadra e Primavera, il suo futuro potrebbe essere in Toscana alla corte di Vincenzo Italiano.

È un vero e proprio colpo di mercato quello che il Como sta per mettere a segno, ulteriore testimonianza delle intenzioni di una società che non ha mai nascosto le proprie ambizioni. Parliamo di Leonardo Mancuso che, secondo quanto apprendiamo da gianlucadimarzio.com, presto sarà un nuovo calciatore dei Lariani. L’accordo tra le parti è vicino: prestito annuale per il classe 1992, che all’inizio della prossima settimana dovrebbe cominciare questa nuova, entusiasmante, avventura.