3 Aprile 2022

Il Bari risorge a Latina e vince il campionato! Biancorossi in Serie B dopo 4 anni

BARI SERIE B – Il Bari, dopo 4 anni, torna in Serie B! Un percorso partito dal fallimento, la ripartenza dalla Serie D, il Purgatorio della Serie C e culminato con la vittoria di Latina che sancisce l’aritmetica promozione in cadetteria. A decidere uno dei simboli della rinascita biancorossa targata De Laurentiis: Mirko Antenucci, bomber […]

SSC Bari

BARI SERIE BIl Bari, dopo 4 anni, torna in Serie B! Un percorso partito dal fallimento, la ripartenza dalla Serie D, il Purgatorio della Serie C e culminato con la vittoria di Latina che sancisce l’aritmetica promozione in cadetteria. A decidere uno dei simboli della rinascita biancorossa targata De Laurentiis: Mirko Antenucci, bomber di questa squadra. La vittoria di Latina è anche simbolica dato che proprio al Francioni il Bari vide interrompere il proprio sogno playoff per la A in una “Meravigliosa stagione fallimentare” con la squadra capace di affacciarsi alle porte delle A praticamente senza società alle spalle.

Altro successo per la famiglia De Laurentiis che dopo le promozioni e i trofei a Napoli è riuscita a riportare il Bari lì dove si trovava prima dell’ingresso della famiglia romana in seguito ad un campionato vinto dopo aver trascorso la stagione praticamente sempre in vetta al girone C di Serie C, battendo la concorrenza di Catanzaro, Avellino e Monopoli che hanno provato, senza successo, a tenere il ritmo della squadra di Michele Mignani. A nome di tutta la Serie B, bentornato al popolo biancorosso!