15 Marzo 2022

Monza, Stroppa: “Vittoria importante, non guardo la classifica”

Al termine di Alessandria-Monza 0-3, il tecnico del Monza Giovanni Stroppa ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Vittoria difficilissima, sapevamo di incontrare una squadra che in casa è arcigna, tignosa e pericolosa a campo aperto. Abbiamo lavorato palla su palla, e senza le componenti caratteriali che abbiamo messo in campo, sarebbe stato davvero difficile. In questo […]

Al termine di Alessandria-Monza 0-3, il tecnico del Monza Giovanni Stroppa ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Vittoria difficilissima, sapevamo di incontrare una squadra che in casa è arcigna, tignosa e pericolosa a campo aperto. Abbiamo lavorato palla su palla, e senza le componenti caratteriali che abbiamo messo in campo, sarebbe stato davvero difficile. In questo momento non guardo nulla, sono contento di avere la squadra col migliore attacco. Mi piace non aver preso gol e sono felice di continuare a fare punti in trasferta; ma, manca tanto alla fine e abbiamo visto che squadre anche di bassa classifica possono metterti in difficoltà. Spero che Machin non si sia fatto nulla di grave, lo valuteremo nelle prossime ore. D’Alessandro ha un problema al flessore, ma spero di recuperarlo nei prossimi giorni”.

Il tecnico continua: “Ciurria? Sono molto soddisfatto, sta crescendo come il resto della squadra, raccogliendo i frutti di ciò che abbiamo seminato. C’è un’atmosfera diversa, c’è più convinzione: la squadra andava a momenti, pur facendo comunque molto bene. Mi piace parlare di prova di forza, perché in campi così le prestazioni devono essere queste. Il Crotone? Sono talmente concentrato che mi auguro di fare quello che sappiamo fare: troverò degli amici, ho vissuto un periodo straordinario con persone straordinarie”.