3 Dicembre 2021

Benevento, Caserta: “Pordenone squadra che bada molto al sodo: servirà pazienza”

CASERTA BENEVENTO PORDENONE – Fabio Caserta, tecnico del Benevento, ha parlato in sala stampa alla vigilia del match contro il Pordenone, in programma domani al “Vigorito” alle ore 14:00. Queste le dichiarazioni del trainer giallorosso, diffuse da OttoPagine.it: “A Vicenza Sau è stato condizionato da un pestone. Ha recuperato bene. Improta? Credo che sia fisiologico […]

CASERTA BENEVENTO PORDENONE – Fabio Caserta, tecnico del Benevento, ha parlato in sala stampa alla vigilia del match contro il Pordenone, in programma domani al “Vigorito” alle ore 14:00. Queste le dichiarazioni del trainer giallorosso, diffuse da OttoPagine.it:

“A Vicenza Sau è stato condizionato da un pestone. Ha recuperato bene. Improta? Credo che sia fisiologico che un calciatore reduce da un infortunio risenta di gare ravvicinate dal punto di vista fisico. Domani valuterò. Per noi è un calciatore molto importante”. 

Sull’opzione della difesa a tre: “Possiamo giocarci, ma è anche vero che bisogna lavorarci con la linea difensiva. L’infortunio di Letizia è successo pochi giorni fa. Se c’è la necessità si potrebbe utilizzarla in corso d’opera. In questo momento è giusto continuare con il 4-3-3”. 

“Sostituto di Letizia?  Per noi è un giocatore fondamentale perché dà qualità e quantità. Ci sono degli elementi in rosa che non faranno mancare il proprio apporto, anche se con caratteristiche diverse. La scelta sarà condizionata dall’avversario”. 

“Per due giorni abbiamo fatto pochissimo in allenamento per permettere ai ragazzi di recuperare. Domani ci sarà una squadra difficile da affrontare perché è in una fase positiva. Sarà la terza in una settimana, quindi dovremo essere lucidi e attenti. Quando giochi contro una diretta concorrente l’attenzione si alza da sola. Domani dovremo essere bravi sotto questo aspetto”. 

Sul Pordenone: “E’ una squadra che bada molto al sodo: va subito in verticale. Dovremo essere bravi a saper leggere la partita perché ognuna è diversa dall’altra. Non dobbiamo forzare la giocata, altrimenti se cerchiamo subito il gol. Bisognerà avere pazienza e sapere aspettare”. 

“Abbiamo subito un gol contro il Vicenza e da lì ci sono state delle difficoltà anche per merito degli avversari. Bisogna essere concentrati fino alla fine e non concedere nulla”. 

Su Di Serio: “Non ci sono gerarchie. In alcune partite mi serve uno con le sue caratteristiche, mentre in altre Moncini”. 

Sul centrocampo: “Tutti stanno facendo bene. C’è una buona scelta in questo reparto. Sono tutte considerazioni da fare nel giorno della gara”. 

“Tabelle? Penso alla partita di domani, non vado oltre. Il presente si chiama Pordenone”. 

“Guardo il nostro percorso. Quando vieni dalla serie A non è facile ripartire. I ragazzi sono molto bravi in questo. Anche questo deve far capire che stanno facendo un ottimo lavoro. Quando dico che sono contento di ciò che fanno è anche guardando le avversarie”.