3 Agosto 2021

Calciomercato Serie B, da Melchiorri a La Mantia fino a Galabinov: ecco le ultime trattative

CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Giornata di calciomercato, quella che sta per giungere al termine, particolarmente ricca di trattative di tutto rispetto. Basti pensare che l’attaccante Michele Marconi si è accasato ufficialmente ai grigi dell’Alessandria. Di seguito riepiloghiamo tutti i movimenti ancora da definire maturati quest’oggi. Nonostante le continue smentite del presidente Massimo Cellino e […]

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Giornata di calciomercato, quella che sta per giungere al termine, particolarmente ricca di trattative di tutto rispetto. Basti pensare che l’attaccante Michele Marconi si è accasato ufficialmente ai grigi dell’Alessandria. Di seguito riepiloghiamo tutti i movimenti ancora da definire maturati quest’oggi.

Nonostante le continue smentite del presidente Massimo Cellino e l’annuncio di Cistana stesso, secondo la Gazzetta dello Sport il difensore del Brescia sarebbe seguito dalla Fiorentina. viola al momento mostrano solo un interessamento, ma in caso di addio del capitano Pezzella, la dirigenza potrebbe puntare sul classe 97′.

Andrea La Mantia, attaccante dell’Empoli, sarebbe finito nel mirino della Cremonese. Secondo la Gazzetta dello Sport, il calciatore classe 91′ sarebbe un ottimo innesto di esperienza per la squadra di Fabio Pecchia per cercare di centrare l’obbiettivo play off.

Federico Melchiorri potrebbe presto lasciare il Perugia. Il classe ’87, il quale è in uscita dal club biancorosso, nella scorsa stagione, ha siglato 8 gol nel Girone B di Serie C. A riportarlo è gianlucadimarzio.com.

Stando a quanto raccolto da gianlucadimarzio.com, Matteo Cotali è un nome che potrebbe interessare al Frosinone. Il terzino sinistro classe ‘97 la scorsa stagione ha militato nel Chievo.

Anche la Cremonese si inserisce per Alfredo Donnarumma, attaccante del Brescia. A riportarlo è “La Provincia”. Tuttavia, il classe ’90 avrebbe intenzione di continuare a vestire la maglia delle Rondinelle, rinnovando il contratto in scadenza nel 2022. La società di Cellino, però, è contraria e attende un’offerta interessante per il calciatore.

Samuele Damiani potrebbe lasciare l’Empoli per approdare in Serie B col fine di accumulare esperienza. Secondo quanto riportato da “Tuttomercatoweb.com” il centrocampista è entrato nel mirino di diversi club, tra cui Ternana, Alessandria, SPAL. Sul classe ’98’, oltre ad alcune big di C, ci sarebbe anche il Cosenza, riammesso in Serie B.

Simone Andrea Ganz può lasciare l’Ascoli e tornare a calcare i campi di Serie C. Secondo quanto riportato da “Ilovepalermocalcio.com” il Palermo ha chiesto informazioni sull’attaccante a metà della scorsa settimana e sembrerebbe essere molto interessato al suo acquisto. Il classe ’93 è in uscita da Ascoli e potrebbe approdare in Sicilia qualora la dirigenza rosa decidesse di affondare il colpo. Alessandro Salvi sarà presto un nuovo giocatore dell’Ascoli. Il 33enne terzino destro è rimasto svincolato dopo le ultime due stagioni al Frosinone. Il difensore lombardo ha raggiunto un accordo di massima con il club bianconero per un contratto fino al 30 Giugno 2023. Attesa per domani l’ufficialità. A riportarlo è PicenoTime.it.

L’Alessandria è ad un passo da Abou Ba, centrocampista di proprietà del Nantes che nell’ultima stagione ha indossato la maglia del Cosenza. A confermarlo è il giornalista Alfredo Pedullà attraverso un tweet, visibile in basso. Il club piemontese ha avuto il via libera.

Ruben Botta, ex calciatore della Sambenedettese, piace a mezza Serie B. Difatti sul trequartista, oltre agli ormai noti interessi di AlessandraAscoli e Crotone, secondo un’esclusiva di Tuttomercatoweb.com, anche il Monza si sarebbe inserito nella corsa per il centrocampista classe 1990.

Umberto Eusepi, attaccante dell’Alessandria, potrebbe essere in uscita dal club piemontese. Secondo la Stampa di Alessandria la Juve Stabia starebbe monitorando il classe 89′ acquistato dai grigi dal Pisa appena un anno fa.

Secondo la Gazzetta dello Sport, Andrej Galabinov, svincolato di lusso per la Serie B, sarebbe finito nel mirino della Reggina. Sul calciatore che la scorsa stagione ha militato nello Spezia segnando 3 gol in Serie A, ci sarebbe anche il Brescia. L’attaccante, dopo l’infortunio subito l’anno scorso ha trovato poco spazio e la Serie B sarebbe il campionato giusto per tornare a giocare a buoni livelli.

È fatta per Luigi Canotto al Frosinone. L’ormai ex Chievo Verona, nella giornata di domani, firmerà un triennale con il club giallazzurro. A riportarlo è gianlucadimarzio.com.