4 Luglio 2021

Da Valoti a Morosini, da Zuculini a Schiattarella, da Cigarini a Garritano: il punto sul giro di centrocampisti

TRATTATIVE CENTROCAMPISTI SERIE B – Il mercato è ufficialmente iniziato ed in Serie B, tra entrate ed uscite, sono diversi i nomi attorno a cui sono già iniziati i primi movimenti. Nonostante il rallentamento globale che l’Europeo ha imposto alle trattative internazionali, i club di B non vogliono farsi trovare impreparati e per questo tra […]

TRATTATIVE CENTROCAMPISTI SERIE B – Il mercato è ufficialmente iniziato ed in Serie B, tra entrate ed uscite, sono diversi i nomi attorno a cui sono già iniziati i primi movimenti. Nonostante il rallentamento globale che l’Europeo ha imposto alle trattative internazionali, i club di B non vogliono farsi trovare impreparati e per questo tra interessi, sondaggi e contatti alcune trattative sono già nel vivo. Di seguito il punto sulle trattative più importanti legati ad un possibile giro di centrocampisti.

VALOTI – Assoluto top player per la categoria, Valoti lascerà la SPAL che, in fase di ridimensionamento, lascerà partire il suo gioiello dopo le resistenze dello scorso gennaio. Il destino del centrocampista scuola Milan appare scritto: il Monza lo segue da un anno e negli ultimi tempi ha accelerato in modo decisivo.

ZUCULINI – Ex promessa del calcio internazionale, assieme al fratello Franco, Bruno Zuculini potrebbe assaggiare la Serie B nel prossimo campionato. Il centrocampista del River Plate è il desiderio di Fabio Pecchia per la sua Cremonese e la trattativa, seppur difficile, potrebbe sbloccarsi. Un prestito annuale potrebbe essere la formula perfetta per l’approdo di Zuculini in Italia.

SCHIATTARELLA – Protagonista di un buon campionato nonostante la retrocessione del Benevento, il centrocampista napoletano potrebbe tornare in Serie A oppure sposare un altro progetto in cadetteria. Sul regista ex SPAL ci sono Venezia e Cagliari in Serie A mentre in B Brescia e Monza hanno preso informazioni. Dotato di ottima tecnica e grande senso della posizione, Schiattarella darebbe equilibrio ed esperienza alle squadre che puntano a vincere il campionato in Serie B.

GARRITANO – tutti pazzi per Luca Garritano: non potrebbe essere altrimenti per un calciatore di qualità, duttile, proveniente da una delle migliori stagioni in carriera e che il Chievo sacrificherà per risanare il bilancio. Dal Parma al Monza, dal Benevento al Lecce ed alla Reggina e non solo. In Serie A interessa a Salernitana, Torino, Spezia e Venezia: la cifra si assesta attorno ai due milioni di euro e, come detto, tutti vogliono Luca Garritano.

CIGARINI – Fosforo ed esperienza: questi gli elementi principali che Cigarini potrà dare a chi deciderà di puntare su di lui. Protagonista per diverse stagioni in Serie a, il calciatore cresciuto nell’Atalanta è ora svincolato dopo la separazione col Crotone. Un’occasione ghiotta per tutte le squadre di B, da quelle più ambiziose a chi ha necessità di mantenere la categorie.

MOROSINI – Dopo una stagione con tante ombre, Leonardo Morosini è a caccia del riscatto in cadetteria. Sul trequartista sono diversi i club di B in agguato pronte a scommettere sulla ripresa dell’ex Brescia. L’Ascoli vorrebbe riportarlo nelle Marche dove Morosini ha già giocato ma per farlo dovrà battere la concorrenza delle due neopromosse Alessandria e Como.