26 Febbraio 2021

Venezia, Zanetti: “Non siamo solo gioco, abbiamo cuore e anima”

ZANETTI VENEZIA – Paolo Zanetti, allenatore del Venezia, ha risposto alle domande della stampa post Empoli attraverso i canali ufficiali del club: “Siamo venuti qui a Empoli con grandissima umiltà, com’è giusto che sia quando affronti la prima in classifica, che ha perso una volta in campionato, per giunta contro di noi. Gli avversari vanno […]

ZANETTI VENEZIA – Paolo Zanetti, allenatore del Venezia, ha risposto alle domande della stampa post Empoli attraverso i canali ufficiali del club: “Siamo venuti qui a Empoli con grandissima umiltà, com’è giusto che sia quando affronti la prima in classifica, che ha perso una volta in campionato, per giunta contro di noi. Gli avversari vanno sempre rispettati, oggi devo fare i complimenti ai miei calciatori, sono usciti dal campo veramente stremati, hanno giocato contro una compagine che nella ripresa ha mostrato tutte le proprie qualità anche nell’organico. Abbiamo interpretato benissimo il primo tempo, era presumibile soffrire nella ripresa. Portiamo a casa un punto dimostrando che noi non siamo solo gioco ma anche tanto cuore e anima. Ritengo che ciò possa piacere molto ai nostri tifosi.

L’Empoli centralmente difende benissimo, ergo abbiamo cercato di attaccarli lateralmente attraverso i cambi di gioco, muovendo la palla in maniera veloce. Così facendo è arrivato il gol di Mazzocchi. Come dicevo, l’interpretazione, soprattutto nel primo tempo, è stata ottima. Va riconosciuta la forza dell’Empoli, palesata nella ripresa e che ha dimostrato il perché i toscani siano al primo posto. I quattro punti ottenuti contro di loro devono darci fiducia e consapevolezza in vista della prossima partita. Questi incontri servono a capire chi siamo e per cosa possiamo competere. Quanto fatto oggi va valorizzato con una grande prestazione lunedì. Ho visto i ragazzi uscire stremati sia a livello fisico che mentale, dovremo essere rapidi a recuperare perché la continuità è fondamentale per restare in alto.

Dezi? Mi è piaciuto, ha giocato un’ottima partita. Tecnicamente dimostra di avere delle doti importanti, è un giocatore di personalità che sa aiutare anche in fase di non possesso. Era prevedibile che non avrebbe retto i novanta minuti. Oggi mi è piaciuto anche Esposito, è entrato in un momento difficile e ha corso molto, oltre a darci qualità“.