22 Ottobre 2020

Empoli, Dionisi: “Il Pisa ha cambiato poco e si è migliorato. Domani partiamo alla pari”

DIONISI EMPOLI PISA – Alla vigilia del derby contro il Pisa in programma al “Castellani” domani sera alle ore 21:00 Alessio Dionisi, tecnico dell’Empoli, si è recato in sala stampa per presentare la sfida contro i nerazzurri. Queste le sue parole diffuse da EmpoliChannel.it: “Non faccio il pompiere, voglio che non si generalizzi ogni risultato. […]

DIONISI EMPOLI PISA – Alla vigilia del derby contro il Pisa in programma al “Castellani” domani sera alle ore 21:00 Alessio Dionisi, tecnico dell’Empoli, si è recato in sala stampa per presentare la sfida contro i nerazzurri. Queste le sue parole diffuse da EmpoliChannel.it:

“Non faccio il pompiere, voglio che non si generalizzi ogni risultato. Non mi aspettavo 10 punti dopo 4 gare ma ci speravo. Credo in questi ragazzi, hanno qualità importanti. Dobbiamo far sì che le individualità si facciano vedere all’interno della squadra“.

“I ragazzi hanno qualità anche se siamo giovani. Martedì ho alzato un pochino la voce anche se questi ragazzi hanno carattere e si mettono a disposizione. Penso si possa creare una buona alchimia. Non siamo alla ricerca del risultato a tutti i costi. Se ci sono le prestazioni, si fanno anche i risultati. Per ora il cammino è positivo, ci prepariamo per quando non andrà tutto bene“.

“Ho trovato un gruppo che ha voglia di dimostrare. Non ho toccato corde né niente di strano, se la squadra cresce crescono anche le individualità. Ho fiducia in loro. Avere la maglia del centenario è una motivazione in più se andassero bene le cose. Il Pisa ha cambiato poco e si è migliorato. Li rispettiamo e loro avranno doppio spirito di rivalsa per i derby persi all’ultimo secondo. Dobbiamo essere bravi nel riconoscerci durante le difficoltà. La condizione generale è buona“.

“Contro la Spal abbiamo fatto bene. Ora è difficile confermarsi ogni volta di più. Il primo passettino non era facile, ora vogliamo confermarci. Partiamo alla pari col Pisa, giocano con la voglia di meritare questa categoria. Hanno qualità importanti e hanno fatto un grandissimo campionato l’anno scorso. Se siamo favoriti non tocca a me dirlo, noi vogliamo provare a essere migliori di loro“.