7 Dicembre 2022

Ternana-Cagliari, Andreazzoli: “Recuperiamo i punti di Venezia”

Inizia a fare effetto il nuovo corso Andreazzoli in seno alla Fere, i rossoverdi tornano alla vittoria dopo sei giornate

Gabriele Maltinti/Getty Images - Via One football

Il match tra Ternana e Cagliari termina con il ritorno alla vittoria delle Fere, ecco l’analisi del momento dei rossoverdi da parte del nuovo tecnico rossoverde Aurelio Andreazzoli

Ternana-Cagliari, il commento post gara di Andreazzoli

Partita sofferta, ma forse recuperiamo quello che abbiamo lasciato a Venezia.

Abbiamo fatto un secondo tempo da Fere. Appellativo tanto caro. Bel risultato che compensa domenica scorsa. Mi piacciono più le sere in cui vinciamo.

Non è stato un problema perdere a Venezia perché avevamo comunque creato occasioni. Ma questa è stata una di quelle partite che ti inorgogliesce.

È un gruppo compatto, non si può fare molto quando non è così. Il Cagliari è una corazzata. Noi dobbiamo ancora arrivare a quel livello.

Quando analizzeremo la gara ci renderemo conto di cosa deve essere migliorato. Detto questo portiamo via questi 3 punti ve sono il compenso compenso quello che non abbiamo portato via a Venezia.

Alla fine la media è quella che ti gratifica.

I tifosi vogliono vincere. Vogliono quello. Stasera gli abbiamo fatto vedere che siamo degni di loro. Gli abbiamo anche dato una squadra bella. L’estetica porta energia, porta voglia di fare, porta miglioramento.

Oltre al risultato abbiamo dato bellezza, qualità. Miglioremo ancora, senz’altro, quanto non lo so, ma lo faremo.


Si ho bisogno di alternanza, di capire cisa mi possono dare, e così gli altri. Lo faremo con tranquillità. Non si deve perdere una partita per fare cambi.

C’è chi fa più minutaggio ma quello è normale. Devo metterli tutti perché tutti hanno da dare

Falletti straripante, forse il migliore in campo sta sera?

Non sono d’accordo. E un giocatore estremamente importante per qualità e ruolo. Ma sta sera poteva fare meglio di quello che ha fatto. L’altra sera aveva ancora 38 di febbre, si è allenato parzialmente ieri. E un’attenuante importante, ma deve fare di più e sempre credo du fargli un complimento dicendo questo

Dopo sei partite questa vittoria aiuta psicologicamente?

Le vittorie aiutano sempre ci ha aiutato anche Venezia, ha dato delle convinzioni, i calciatori si rendono conto di avere delle qualità