1 Agosto 2022

UFFICIALE – Cosenza, Sueva in prestito all’Olbia

GIANLUIGI SUEVA OLBIA – Gianluigi Sueva lascia il Cosenza e passa all’Olbia, dove ritroverà l’allenatore Roberto Occhiuzzi: “La Società rende noto di aver acquisito a titolo temporaneo dal Cosenza Calcio i diritti alle prestazioni sportive del giocatore Gianluigi Sueva per la stagione 2022/2023.  Nato a Cetraro (CS) l’1 gennaio 2001, Sueva è un attaccante che può variare su tutto il […]

Foto: Olbia Calcio

GIANLUIGI SUEVA OLBIA – Gianluigi Sueva lascia il Cosenza e passa all’Olbia, dove ritroverà l’allenatore Roberto Occhiuzzi: “La Società rende noto di aver acquisito a titolo temporaneo dal Cosenza Calcio i diritti alle prestazioni sportive del giocatore Gianluigi Sueva per la stagione 2022/2023. 

Nato a Cetraro (CS) l’1 gennaio 2001, Sueva è un attaccante che può variare su tutto il fronte offensivo, cresciuto calcisticamente nel vivaio del Cosenza dove si è trasferito all’età di 13 anni. Completata la trafila del settore giovanile, culminata con le 30 presenze e le 16 reti nel campionato Primavera maturate nel biennio 2018-2020, Sueva esordisce in Serie B con la maglia dei Lupi il 3 ottobre 2020 contro la Spal arrivando a totalizzare, al termine della stagione, 19 presenze tra campionato e Coppa Italia. Nella stagione successiva si divide tra Cosenza e Potenza (in Serie C) mettendo insieme complessivamente 6 presenze. 

In possesso della doppia cittadinanza, italiana e della Repubblica Dominicana, Sueva vanta 4 presenze con la Selección caraibica con la quale ha esordito il 25 marzo 2021 in occasione del match di Qualificazione ai Mondiali vinto contro la Dominica. 

A Gianluigi, la Società formula il miglior in bocca al lupo per l’inizio della sua avventura in maglia bianca“.