19 Febbraio 2020

Salernitana, ritorno in campo agli ordini di Ventura: l’imperativo è vincere

VENTURA SALERNITANA VINCERE – Di ritorno da Verona nella giornata di ieri, Gian Piero Ventura ha già programmato per questo pomeriggio il primo allenamento della settimana in vista Livorno. Domenica alle ore 15:00, allo Stadio Arechi di Salerno arriverà il Livorno. Breda, alla guida degli amaranto, tenterà l’impresa per provare a migliorare una classifica in parte […]

VENTURA SALERNITANA VINCERE – Di ritorno da Verona nella giornata di ieri, Gian Piero Ventura ha già programmato per questo pomeriggio il primo allenamento della settimana in vista Livorno. Domenica alle ore 15:00, allo Stadio Arechi di Salerno arriverà il Livorno. Breda, alla guida degli amaranto, tenterà l’impresa per provare a migliorare una classifica in parte già compromessa. La Salernitana invece, per centrare l’obbiettivo di arrivare tra le prime otto del campionato, necessita di vincere questa partita. La squadra di Ventura, nonostante l’ottima prestazione, è reduce dalla sconfitta per 2-0 incassata per mano del Chievo Verona.

Il tecnico ligure -come riporta salernitananews.it– dovrà far fronte alle pesanti assenze di Cicirelli, Akpa Akpro e Lombardi, tutti out per infortunio. Con parte del centrocampo titolare compromesso, il tecnico dovrà reinventarsi un nuovo undici per non fallire l’appuntamento e per portare a casa questi fondamentali tre punti.

Nonostante tutto però, Ventura dovrebbe restare fedele al suo 3-5-2, cambiando di conseguenza i soli interpreti. Confermato Micai tra i pali, la difesa dovrebbe esser composta da Jaroszynski, Migliorini e Aya. Con il centrocampo ancora in fase di realizzazione, la fascia di destra, quasi sicuramente, sarà presieduta dal marocchino Kiyine, solitamente a sinistra. Sulla fascia opposta è aperto il ballottaggio tra Loper e Curcio, con l’uruguaiano in leggero vantaggio. Confermato anche Dziczek in regia, sono due i posti rimasti liberi in mezzo al campo per tre nomi: Di Tacchio, Mastrio e Capezzi. In attacco non dovrebbero esserci dubbi. Dopo il positivo impatto di Jallow a Verona, dovrebbe essere proprio lui ad affiancare Djuric dal primo minuto.