Cosenza, Occhiuzzi: “I risultati arrivano attraverso il bel gioco. Bisogna lottare fino alla fine”

OCCHIUZZI COSENZA RISULTATI BEL GIOCO – Il tecnico del Cosenza Roberto Occhiuzzi è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Frosinone. Queste le sue dichiarazioni:

“Abbiamo lavorato sia sull’aspetto mentale che su quello tattico. A Brescia non mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra e quindi ho dovuto battere su alcuni punti, anche se praticamente ho potuto lavorare solo ieri e oggi. I ragazzi hanno una responsabilità importante. Da domani col Frosinone bisognerà fare le scelte giuste, sia tecniche che tattiche. Più si va avanti più c’è l’ansia del risultato. Abbiamo 4 punti in più rispetto al girone di andata ma questo non ci può far stare tranquilli. Bisogna lottare fino alla fine, nel gruppo c’è una tensione molto alta che per noi è fondamentale. La squadra deve giocare a calcio, il gioco deve essere propositivo, organizzato e bisogna avere equilibrio. Si arriva ai risultati attraverso il bel gioco, dobbiamo attaccare alti e fare sempre la gara. Mbakogu sta meglio, aveva un problemino al polpaccio ma si è allenato bene. Rispettiamo il Frosinone come tutti gli avversari ma non temiamo nessuno perché questa squadra deve andare avanti sulle proprie idee. Domani è una partita fondamentale e l’affronteremo col giusto piglio”.

bonus
Malato di calcio, scrivo per Pianeta Serie B, TuttoPescaraCalcio e MondoPrimavera. Speaker radiofonico su Radio Centro Web.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.