6 Aprile 2022

Il Vicenza si fa recuperare: contro il Crotone termina 1-1

VICENZA CROTONE – Al Menti il Vicenza ha ospitato il Crotone. Gara di vitale importanza soprattutto per i biancorossi che però non sfruttano al meglio l’occasione per poter riagguantare i playout. Il Vicenza passa inizialmente in vantaggio al 29′ con un autogoal di Schnegg, ma si fa riprendere al 40′ con un goal di Marras. Vicenza-Crotone […]

VICENZA CROTONE – Al Menti il Vicenza ha ospitato il Crotone. Gara di vitale importanza soprattutto per i biancorossi che però non sfruttano al meglio l’occasione per poter riagguantare i playout. Il Vicenza passa inizialmente in vantaggio al 29′ con un autogoal di Schnegg, ma si fa riprendere al 40′ con un goal di Marras. Vicenza-Crotone termina 1-1.

Primo tempo

La prima occasione del match arriva dopo un solo giro di lancette ed è biancorossa: Crecco dalla sinistra, serve Giacomelli. Il numero 10 filtra per Teodorczyk che però manca l’aggancio, palla deviata n calcio d’angolo. Il Crotone risponde al 7′ con Marras che dal limite dell’area serve Estevez che da destra prova la conclusione ma Grandi fa sua la sfera senza problemi. I pitagorici si mostrano nuovamente pericolosi al 12′ con Schnegg che dalla crossa in area dove: Cangiano serve Maric con un cross leggermente lungo, ma il numero 9 ci prova in scivolata, salva Grandi parando a terra. Il Vicenza al 29′ passa in vantaggio: Crecco dalla bandierina crossa in area, nella confusione, Schnegg provoca autogoal. VICENZA 1 CROTONE 0. Vicenza vicinissimo al raddoppio: Diaw da solo contro Festa, il numero 9 sbaglia e la sfera termina addosso all’estremo difensore che devia in calcio d’angolo. Il Crotone trova il goal del pareggio al 40′: Maric serve i profondità Cangiano che la scarica per Marras; il numero 17 non sbaglia e non lascia scampo a Grandi. VICENZA 1 CROTONE 1.  All’ultimo minuto il Crotone rimane in 10 uomini, Schnegg rimedia il doppio giallo a seguito di un presunto pestone su Maggio. Dopo un minuto di recupero, le squadre rientrano negli spogliatoi con il punteggio di 1-1.

Secondo tempo

Il Crotone nonostante l’inferiorità numerica si mostra subito estremamente offensivo e pericoloso. Al 47′ Cangiano dalla destra crossa in area dove trova Nedelcearu che non aggancia la sfera. Nonostante la superiorità numerica il Vicenza fatica a creare occasioni, il Crotone non soffre l’uomo in meno e si mostra comunque propositivo. Al 68′ il Vicenza sfiora il goal del raddoppio: Maggio entra in area e serve sulla sinistra Meggiorini che a pochi passi dalla linea di porta centra il palo. La squadra ospite, nella seconda metà della ripresa, inizia a soffrire e la squadra biancorossa si mostra più pericolosa. Al 75′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Padella salta di testa ma un reattivo Festa salva la rete. Dopo un solo giro di lancette i pitagorici creano una buona occasione sulla sinistra con Schirò che crossa in area, De Maio intercetta e devia. Al 87′ i biancorossi guadagnano una buona occasione con Meggiorini che dalla destra si accentra in area e trova la conclusione ma Festa respinge. Dopo 4 minuti di recupero la gara tra Vicenza e Crotone termina 1-1.

Tabellino

Arbitro: Niccolò Baroni

1°assistente: Oreste Muto

2° assistente: Alessio Saccenti

4° uomo: Michele Giordano

VAR: Gianluca Manganiello

AMMONITI 

16′ Schnegg

13′ Canestrelli

23′ Maggio

27′ Brosco

34′ Teodorczyk

34′ Awua

92′ Kone

ESPULSI

43′ Schnegg