La Top 11 più costosa della Serie B vale quasi 50 milioni: dominio del Monza, Samuele Ricci il più costoso

TOP 11 SERIE B CALCIATORI COSTOSI – Una Serie B ricca, con calciatori forti che hanno innalzato i propri valori facendo del campionato cadetto un raccoglitore di calciatori affermati ed in rampa di lancio. Grazie al portale Transfermarkt è possibile vedere i calciatori più costosi di tutta la Serie B ed è possibile “metterli in campo” per un 11 da sogno.

I CALCIATORI PIU’ COSTOSI

Il calciatore col valore più alto di mercato è Samuele Ricci: il centrocampista classe 2001 dell’Empoli è il nuovo talento che il club di Corsi ha messo in vetrina e le caratteristiche del calciatore di Dionisi lo rendono un profilo moderno, utile, duttile e determinante. 9 milioni il suo valore. Al secondo posto c’è sempre un centrocampista: Davide Frattesi sta innalzando il livello delle prestazioni ed è entrato di prepotenza nello scacchiere di Brocchi al Monza: il suo valore è di 7 milioni. Chiude il podio uno dei Golden Boy del calcio italiano, il più giovane della Top 11 e tra i prospetti più interessanti dell’intero panorama globale: Sebastiano Esposito che ha un valore di 6 milioni. Nella stessa squadra presente anche Salvatore, il fratello di Sebastiano, in forza alla SPAL.

Governa la classifica il Monza con 4 calciatori, segue il Venezia con 2 ed Empoli, Brescia, Lecce, SPAL e Salernitana con uno.

TOP 11 (4-3-3): Di Gregorio (Monza); Adjapong (Lecce), Bettella (Monza), Cistana (Brescia), Carlos Augusto (Monza), Frattesi (Monza), Salvatore Esposito (SPAL), Samuele Ricci (Empoli); Tutino (Salernitana), Sebastano Esposito (Venezia), Aramu (Venezia).

bonus
Classe '96, amante del calcio e delle sue storie, innamorato della Serie B. Giornalista pubblicista dal settembre del 2020. Laureato in Scienze della Comunicazione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.