Spal, Tacopina: “Vogliamo un bomber da 15 gol. La Mantia? Rientra in questa cerchia”

TACOPINA SPAL IN CERCA DI BOMBER – Il presidente della Spal, Joe Tacopina, ha affrontato diversi temi ai microfoni di Itasportpress.it.

Ecco le parole, riportate dal Resto del Carlino

Fiducia in piena in Venturato e la verità su De Rossi“Stiamo lavorando in chiave mercato col direttore tecnico Lupo e l’allenatore Venturato per rinforzare la squadra. Ovviamente c’è massima fiducia nel nostro mister, che ritengo sia l’uomo giusto per rilanciarci. Se non avessi fiducia al 100% in Venturato non sarebbe qui, quindi questo significa che è lui il tecnico giusto per la Spal. Lupo ne è altrettanto convinto e non vediamo l’ora che inizi la nuova stagione. Ci auguriamo di fare un campionato migliore di quello dello scorso anno e di raggiungere traguardi ambiziosi. De Rossi? Stimo tantissimo Daniele, ma portarlo a Ferrara in questo momento, come ho letto e sentito, non è una notizia vera. Non ho mai provato a portarlo da noi adesso. Sono sicuro che diventerà un grande allenatore, ma noi ne abbiamo già uno e non è mai stato intavolato alcun discorso per far sì che l’ex Roma diventasse il nostro coach. È vero che ho pensato a lui in passato, ma non adesso. Ci siamo impegnati con Venturato e siamo convinti al 100% che farà bene”

Una Serie B tutta americana – “Sarà una serie B con tante proprietà statunitensi: non voglio perdere neanche un derby. Anzi, dobbiamo vincerli tutti: sarebbe stupendo fare filotto. Lo dirò ai ragazzi che i derby Usa bisogna farli nostri”.

Obiettivo La Mantia

“Stiamo cercando un bomber da 15 gol non è un segreto. Ci piace molto La Mantia: è una certezza come goleador ed è anche un buon amico di uno dei nostri capitani. Parlo di Meccariello, suo ex compagno al Lecce alcuni anni fa che ne parla benissimo anche come uomo. E per me, così come per il direttore tecnico Lupo, il carattere di una persona è importante come le sue abilità sul terreno di gioco. Ma ovviamente non ci giochiamo il tutto per tutto per un solo obiettivo, anche perché non abbiamo ancora alcun accordo scritto. Stiamo visionando un gruppo di quelli che possiamo definire bomber da 15 gol, e sicuramente riusciremo ad averne uno per la prossima stagione”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.