28 Gennaio 2023

Odogwu show al “Druso”: Südtirol-Reggina termina 2-1

Il racconto del match

SUDTIROL FC

La ventiduesima giornata del campionato di Serie B vede sfidarsi Südtirol e Reggina allo stadio “Druso”.

Le formazioni ufficiali:

Sudtirol (4-3-3): Poluzzi; Curto, Zaro, Masiello, Celli; Belardinelli, Tait, Fiordilino; Odogwu, Mazzocchi, Rover.

Reggina (4-3-3): Contini; Pierozzi, Cionek, Gagliolo, Di Chiara; Fabbian, Crisetig, Hernani; Canotto, Gori, Ménez.

PRIMO TEMPO:

Parte forte il Südtirol, Reggina in leggerà difficoltà. All’8′ Fabbian dalla destra serve al limite Di Chiara che calcia al volo, la sua conclusione termina sopra la traversa. Al 15′ Hernani calcia in porta direttamente da calcio piazzato, palla sopra il montante. Al 20′ doppia occasione clamorosa per la Reggina: Di Chiara crossa dalla sinistra, in area Menez calcia al volo di destro e colpisce la traversa. Sulla ribattuta ci riprova Gagliolo col destro, vola Poluzzi e manda in corner. Adesso molto meglio gli ospiti. Al 21′ Menez appoggia al limite per Pierozzi che di prima calcia verso la porta, palla sul fondo. Al 36′ il Südtirol, alla prima vera occasione, passa in vantaggio: dalla destra Rover crossa rasoterra, in area un solissimo Odogwu da un passo appoggia in rete. Al 41′ pareggia la Reggina con un gol clamoroso: Menez calcia in porta da lontanissimo, nulla può Poluzzi, si gonfia la rete; 1-1 al “Druso”. Concesso 1′ di recupero. Termina in parità il primo tempo.

SECONDO TEMPO:

Al 51′ Odogwu cade a terra dentro l’area ospite dopo un contatto con Cionek: per Fabbri non c’è nulla. Al 52′ crossa Menez dalla sinistra, Canotto tira al volo, Celli in caduta respinge la conclusione. Al 64′ cross dalla sinistra di Di Chiara, in area Gori anticipa tutti e di testa prova la girata, palla sul fondo. All’80’ segna la Reggina con Rivas, ma il guardalinee alza la bandierina: rete annullata. All’84’ segna ancora Odogwu: sugli sviluppi di un corner, in area l’attaccante biancorosso di testa manda di porta la sfera; è 2-1 al “Druso”. Concessi 6′ di recupero. Il match del “Druso” tra Südtirol e Reggina termina 2-1.

SÜDTIROLREGGINA 21

Marcatori: 36′ Odogwu, 41′ Menez, 84′ Odogwu.

Ammoniti: Zaro (S), Canotto (R), Fiordilino (S).

Espulso: Curto (S).

Sudtirol (4-3-3): Poluzzi; Curto (46′ Berra), Zaro, Masiello, Celli; Belardinelli, Tait, Fiordilino (77′ Pompetti); Odogwu, Mazzocchi (46′ Casiraghi), Rover (77′ Carretta). In panchina: Minelli, Vinetot, Siega, Eklu, De Cool, Marconi, Giorgini, Schiavone. Allenatore: Pier Paolo Bisoli. 

Reggina (4-3-3): Contini; Pierozzi, Cionek, Gagliolo, Di Chiara; Fabbian, Crisetig, Hernani (71′ Liotti); Canotto (63′ Rivas), Gori (71′ Cicerelli), Ménez. In panchina: Aglietti, Colombi, Bouah, Loiacono, Lombardi. Allenatore: Filippo Inzaghi. 

Arbitro: Michael Fabbri di Ravenna. Assistenti: Domenico Palermo di Bari e Gamal Mokthar di Lecco. IV ufficiale: Mattia Caldera di Como. VAR: Alessandro Prontera di Bologna. A-VAR: Fabiano Preti di Mantova.