27 Febbraio 2021

La Reggina dilaga al “Paolo Mazza”: è 1-4 sulla SPAL in inferiorità numerica

SPAL REGGINA CRONACA – La ventitreesima giornata di Serie B vede sfidarsi SPAL e Reggina al “Paolo Mazza”. Gli Estensi, i quali non stanno vivendo un ottimo momento di forma, giungono al match dal pareggio esterno di Vicenza. La SPAL non vince in campionato da ben 6 giornate, l’ultimo successo il 18 gennaio contro la Reggiana. La Reggina, invece, si presenta al match dalla vittoria […]

SPAL REGGINA CRONACA – La ventitreesima giornata di Serie B vede sfidarsi SPAL Reggina al “Paolo Mazza”. Gli Estensi, i quali non stanno vivendo un ottimo momento di forma, giungono al match dal pareggio esterno di Vicenza. La SPAL non vince in campionato da ben 6 giornate, l’ultimo successo il 18 gennaio contro la Reggiana. La Reggina, invece, si presenta al match dalla vittoria casalinga contro il Pordenone. I calabresi quest’oggi cercheranno di centrare il settimo risultato utile consecutivo. La prima occasione del match è capitata ai padroni di casa al 4′: traversone di Mora dalla sinistra verso il secondo palo, Liotti anticipa Asencio, la sfera termina sul fondo, corner per la SPAL. All’8′ espulso Mora: ingenuità dell’esperto centrocampista, il quale, a due minuti dal primo giallo ricevuto, simula in area. Il direttore di gara estrae il cartellino rosso, SPAL in inferiorità numerica. Al 16′ passa in vantaggio la Reggina: cross di Liotti dalla sinistra, sul secondo palo viene trovato Rivas che, col piattone, insacca in rete, Berisha battuto, 0-1 amaranto. Al 19′ raddoppia la Reggina: cross di Liotti dalla sinistra, Folorunsho tocca di testa per Montalto che, in semirovesciata, ribadisce in rete, 0-2 amaranto. Al 26′ Reggina vicinissima al tris: conclusione di mancino di Del Prato dall’interno dell’area di rigore, la conclusione sfiora il palo e termina sul fondo. Al 38′ vicinissimo al gol Esposito: direttamente da calcio di punizione, il centrocampista estense tenta l’eurogol, la conclusione sfiora la traversa e termina sul fondo. Al 43′ ci prova la SPAL: Valoti tenta la conclusione da fuori area, salva Nicolas.

Al 48′ la Reggina cala il tris: lancio per Montalto, il quale di testa serve Rivas in profondità, il calciatore amaranto si ritrova a tu per tu con Berisha e calcia sul primo palo, palla in rete, 0-3 amaranto. Doppietta personale per Rivas. Al momento del tocco di MontaltoRivas era in fuorigioco, il gol andava annullato. Al 52′ accorcia le distanze la SPAL: sugli sviluppi di un calcio di punizione, tenta la conclusione diretta Esposito, la sfera viene deviata dalla barriera, beffato Nicolas, è 1-3 al “Paolo Mazza”. Al 61′ calcia da distanza proibitiva MontaltoBerisha smanaccia, corner per la Reggina. Al 67′ cala il poker la Reggina: dall’interno dell’area Menez tenta la conclusione, Berisha è reattivo e para in uscita, sulla ribattuta ci arriva per primo Folorunsho che insacca a porta vuota, 1-4 amaranto. All’80’ ci prova ancora Folorunsho: conclusione dal limite del trequartista amaranto, Berisha respinge. La Reggina dilaga al “Paolo Mazza”: è 1-4 sulla SPAL in inferiorità numerica.