14 Agosto 2019

Calciomercato Serie B, le principali trattative di giornata

CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Anche oggi tanti movimenti registrati e diverse ufficialità messe a referto. Di seguito proviamo a fare un po’ il punto della situazione riguardo le trattative non ancora concluse. Oltre a Raffaele Pucino, il cui acquisto è solo da formalizzare, l’Ascoli proverà a far altre operazioni in entrata per puntellare la difesa. […]

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Anche oggi tanti movimenti registrati e diverse ufficialità messe a referto. Di seguito proviamo a fare un po’ il punto della situazione riguardo le trattative non ancora concluse.

Oltre a Raffaele Pucino, il cui acquisto è solo da formalizzare, l’Ascoli proverà a far altre operazioni in entrata per puntellare la difesa. Stando a quanto riferisce il Corriere Adriatico, i marchigiani cercano un difensore forte e prestante ed un nome che stuzzica è quello del duttile Fabrizio Poli, capace di ricoprire tutti i ruoli della retroguardia.

Potrebbe proseguire ancora in Serie B la carriera di Michael Kingsley, centrocampista duttile del Bologna. Stando a quanto riferisce calciogrifo.it, infatti, i felsinei potrebbero cedere il classe ’99 negli ultimi giorni di mercato ed il Perugia, che lo scorso anno ha avuto il ragazzo in prestito, è in pole per riportare Kingsley in cadetteria. Sul calciatore c’è anche il Cosenza che, dopo gli ultimi innesti a centrocampo, ha allentato la presa.

Il Torino è sempre a caccia di un vice Sirigu e gli occhi granata sono puntati in Serie B. Oltre a Paleari del Cittadella, infatti, il Toro ha messo nel mirino Lorenzo Montipò, portiere del Benevento che potrebbe partire se i Sanniti dovessero acquistare un estremo difensore. A riferirlo è Tuttosport.

Il Cosenza potrebbe operare mosse in entrata per quanto riguarda la porta seppur, ad oggi, non risulta essere una priorità. Oltre a Perina e Saracco, rispettivamente primo e secondo portiere, in rosa c’è il giovane Quintiero che potrebbe essere ceduto in Serie D per fare esperienza. In caso di cessione i Lupi valuteranno un profilo d’esperienza che darà garanzie sia dal punto di vista carismatico che tecnico. A riferirlo è tifocosenza.it.

Per quanto riguarda i rinforzi in casa Benevento, i Sanniti potrebbero pescare in Serie C per rafforzare l’organico di Mister Inzaghi. Stando a quanto riferisce arezzonotizie.it,infatti, i campani hanno accelerato per il classe ’99 Basit, centrocampista già seguito a gennaio che arriverebbe per cifre, si apprende, contenute anche se ancora segrete.

Federico Giraudo pronto alla Serie B, a contenderselo tre compagini. Come raccolto da TuttoMercatoWeb, ad essere interessate al difensore sono Juve StabiaCrotone e Pordenone. In vantaggio per assicurarsi le prestazioni del calciatore del Torino sono i campani, mentre calabresi e friulani sono indietro. Dopo l’esperienza alla Ternana nella scorsa stagione, per il classe ’98 si avvicina il salto di categoria.

Emanuel e Samuele Vignato,  hanno rispettivamente 19 e 15 anni e sono già al centro del mercato. I due talenti del Chievo lasceranno, salvo sorprese, la squadra veneta andando a sposare un nuovo progetto. Il Bayern Monaco non è l’unica squadra in corsa, sulle loro tracce c’è anche la Lazio. I capitolini, secondo Sky Sport, hanno mostrato il proprio interesse all’indirizzo dei due calciatori clivensi.

Continua la ricerca di rinforzi da parte dell’Empoli che, come raccolto da tuttomercatoweb.com, pare abbia messo nel mirino Marco Crimi. Il centrocampista classe ‘90, in uscita dalla Virtus Entella, andrebbe così a rinforzare la mediana dei toscani.

Potrebbe essere giunta al termine l’esperienza di Lorenzo Rosseti con la maglia dell’Ascoli. Come raccolto da Tuttomercatoweb.com, l’attaccante classe ‘94 piace a Crotone e Benevento,  compagini alla ricerca di un rinforzo nel reparto offensivo in vista della stagione oramai ai nastri di partenza.

Lascerà Pescara con direzione Catanzaro anche Simone Tascone. Il centrocampista farà compagnia a Edgar Elizalde, difensore degli abruzzesi bloccato dai giallorossi. I due calciatori, secondo Alfredo Pedullà, sono prossimi al passaggio ai calabresi, per il quale si attende solamente il risolvimento delle ultime pratiche burocratiche e l’ufficialità.

Michele Fornasier giocherà nel Trapani. E’ stato appena raggiunto l’accordo definitivo con il Pescara per il trasferimento al club siciliano del difensore centrale. Siamo ormai allo scambio dei documenti. Lo riporta alfredopedulla.com.

Bjarnason, appena svincolatosi dall’Aston Villa, piace al Pescara, che sogna un suo ritorno. Il club abruzzese potrebbe offrire un biennale da 250mila euro più bonus con lo scatto in avanti in caso di promozione in Serie A. Lo riporta Il Messaggero spiegando che nei giorni scorsi c’è stato un contatto fra Sebastiani e l’agente di Bjarnason. Quest’ultimo chiede un ingaggio elevato, e ciò rappresenta un ostacolo quasi insormontabile.

Secondo quanto riporta tuttomercatoweb.com, il Perugia avrebbe chiuso l’acquisto di Gabriele Angella dell’Udinese. Il giocatore va dunque a rinforzare la retroguardia di mister Oddo.

Un nuovo difensore in arrivo per il Chievo: è Joseph Colley, svedese classe ’99 cresciuto nel Chelsea. Dopo essere rimasto svincolato dai Blues, il centrale si trasferirà a Verona a titolo definitivo: l’operazione è in chiusura. Lo riporta gianlucadimarzio.com.

Jonathan Biabiany, esterno francese scuola Inter ed ex Parma, è attualmente svincolato e per alcuni club potrebbe rappresentare un’occasione di lusso. Stando a quanto riferisce Tuttosport, infatti, il francese interessa a ChievoFrosinone e Benevento; tre squadre che puntano alla Serie A e che grazie a Biabiany potrebbero rafforzarsi ulteriormente.