27 Settembre 2018

5°Turno: Top&Flop di PSB

Primo turno infrasettimanale di questa Serie B che costa la panchina a Bruno Tedino, sostituito da Roberto Stellone. Un allontanamento forse frettoloso, ma che non stupisce conoscendo il presidente Zamparini, animato costantemente dalla smania di cambiare, proprio come il suo collega Cellino. Insomma, arrivati appena alla quinta giornata, il valzer degli allenatori è già cominciato… Ma chiudiamo […]

Primo turno infrasettimanale di questa Serie B che costa la panchina a Bruno Tedino, sostituito da Roberto Stellone. Un allontanamento forse frettoloso, ma che non stupisce conoscendo il presidente Zamparini, animato costantemente dalla smania di cambiare, proprio come il suo collega Cellino. Insomma, arrivati appena alla quinta giornata, il valzer degli allenatori è già cominciato… Ma chiudiamo qua la parentesi e, come ogni volta, andiamo a presentare i nostri top&flop di giornata.

TOP

LECCE   Una prestazione sontuosa quella dei pugliesi, che a Livorno dominano in lungo e largo contro la formazione di Lucarelli. Come accaduto sabato scorso, sugli scudi c’è ancora Palombi, autore di un’altra doppietta. E Liverani ringrazia: adesso la classifica si fa interessante.

PESCARA  Ammettiamolo, la vera sorpresa di questo inizio di stagione sono proprio gli abruzzesi. Partiti a fari spenti, i biancocelesti dopo cinque giornate si ritrovano al secondo posto, grazie a un rendimento interno che per adesso conosce un solo risultato: la vittoria. A farne le spese stavolta è il Crotone, messo in ginocchio dalla doppietta di Mancuso.

BENEVENTO  Vincere in trasferta non è mai facile, figuriamoci farlo a Cittadella, con una squadra sempre ostica e difficile da affrontare. I campani dimostrano però ancora una volta la loro forza, mostrando qualità e solidità difensiva. Non abbiamo dubbi: il Benevento è tra le favorite di questo campionato.

FLOP

LIVORNO  Un ko pesante, una prestazione troppo brutta per essere vera. Gli amaranto crollano con il Lecce, non riuscendo mai a stare veramente in partita. E la classifica, adesso, inizia a preoccupare. Serve una reazione. A partire già da sabato con il Venezia.

PERUGIA  Una squadra che stenta ancora a decollare, quella umbra. Anzi, in una gara sulla carta agevole, gli uomini di Nesta incassano la loro seconda sconfitta consecutiva. Vero, sulle sorti del match pesa il rigore sbagliato da Moscati quando il punteggio era ancora sullo 0-0, ma questo non basta a spiegare la debacle biancorossa.

CROTONE  Inutile nascondersi: questo Crotone sta deludendo. Dopo la sconfitta interna con il Verona, ci si aspettava una reazione da parte dei pitagorici, reazione che invece non è arrivata. Tre ko in cinque gare sono troppi per una squadra che mira alla promozione.