6 Aprile 2022

Termina 0-0 il big match dell’Arena Garibaldi tra Pisa-Brescia

SERIE B PISA BRESCIA – Un punto di distanza separava Pisa e Brescia prima di questo match. Un punto che, a questo punto della stagione, può valere un’infinità di cose. All'”Arena Garibaldi” di Pisa, oggi, alle ore 19:00, è andato di scena il big match della 33′ giornata di Serie B tra Pisa-Brescia. La partita, […]

SERIE B PISA BRESCIA – Un punto di distanza separava Pisa e Brescia prima di questo match. Un punto che, a questo punto della stagione, può valere un’infinità di cose. All'”Arena Garibaldi” di Pisa, oggi, alle ore 19:00, è andato di scena il big match della 33′ giornata di Serie B tra Pisa-Brescia. La partita, diretta dal sig. Santoro A. (Ita), è terminata con il risultato di 0-0, mantenendo dunque invariato il distacco in classifica. Di seguito la cronaca del match.

Le due squadre in campo

Pisa (4-3-1-2): Nicolas; Birindelli, Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Marin, Nagy, Benali; Gucher; Torregrossa, Puscas. Allenatore: Luca D’Angelo.

Brescia (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Adorni, Pajac; Bisoli, Van De Looi, Proia; Leris; Moreo, Ayé. Allenatore: Eugenio Corini.

Primo Tempo

L’avvio di gara sottolinea da subito l’intensità tipica di questa due squadre. Il Pisa mantiene con ordine il campo, provando a colpire attraverso le verticalizzazioni, mentre il Brescia palesa in diverse circostanze disordine tattico. Dopo pochi minuti di gioco, Torregrossa riceve sulla trequarti e serve sulla corsa Gucher, che attacca la difesa in profondità: il tiro del capitano, da posizione defilata, è forte ma termina tra le braccia del portiere. Al 15’ minuto a dare lo scossone al Brescia è Moreo che in pressione ruba la palla a Caracciolo in scivolata e calcia: cadendo però non impatta bene il pallone che si spegne a lato. Un minuto dopo sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi: Bisoli pennella in mezzo all’area per Ayé, che stacca in maniera encomiabile, il riflesso di Nicolas è decisivo e salva i suoi. Si ripetono gli uomini di Corini, questa volta con Adorni: Ayè fa partire il rasoterra per il centro area, e il difensore, calciando con il corpo sbilanciato, spara alto a pochi passi dalla porta con lo specchio quasi scoperto. In chiusura di tempo, dopo un inaspettato appiattimento della partita, è di nuovo Moreo a dare lo scossone: l’attaccante apre intelligentemente sulla sinistra, dove arriva come un treno Pajac, il suo cross viene deviato e per poco non beffa tutti. Sugli sviluppi del corner successivo, su tocco di Cistana, è ancora Nicolas a mettere una pezza per salvare il Pisa. La prima frazione di gioco termina sul risultato di 0-0.

Secondo Tempo

Al 54’ l’occasione per il Pisa è ghiotta: Gucher in pressione fa scivolare senza fallo Pajac che perde il possesso: la sfera giunge tra i piedi di Puscas che, diretto verso Joronen, prova a dribblarlo e calcia, ma la palla termina contro il portiere. Al 57’ Pajac percorre tutta la fascia e, per farsi perdonare, serve un pallone con i contagiri verso il centro dell’area, rasoterra, per i suoi attaccanti: a pochi passi dalla porta, però, nessuno ci arriva. Il sussulto prova a darlo Sibilli, pochi secondo dopo l’ingresso in campo: ricevuta palla sulla trequarti, finta e controfinta sul marcatore e lascia partire il destro, Joronen raccoglie senza problemi. All’80’ Karacic lascia partire un ottimo cross dalla sua metà campo diretto a Moreo, con quest’ultimo che prende bene il tempo a Leverbe ma staccando non riesce a girare al punto giusto. All’83’, su un rilancio lungo, Lucca prova ad addomesticare il pallone ma, senza guardare, alza la gamba e colpisce con il piede la spalla di Adorni. L’arbitro estrae il cartellino rosso. Fiutata la difficoltà dei nerazzurri, Corini cerca di spingere sull’acceleratore con diversi cambi offensivi. Ma ciò non è servito per spostare l’equilibrio del match. Al triplice fischio dell’arbitro, il tabellone segna: Pisa 0-0 Brescia.

Tabellino

PISA-BRESCIA: 0-0

MARCATORI: –

AMMONITI: Moreo, Beruatto, Cistana, Karacic

ESPULSI: Lucca

Le pagelle del match.