23 Luglio 2019

Guida ai pronostici di Serie B

3 CONSIGLI UTILI PER GLI SCOMMETTITORI  Mentre in Lega Pro, il Bari con Antenucci comincia già da luglio a mettere ansia alla Cadetteria, mettendo su una squadra pronta a dominare un altro campionato, le squadre di Serie B sono in piena preparazione atletica oltre che in pieno calciomercato. E anche per quest’anno, non è da escludere che sarà […]

Serie B

Logo della Serie B

3 CONSIGLI UTILI PER GLI SCOMMETTITORI 

Mentre in Lega Pro, il Bari con Antenucci comincia già da luglio a mettere ansia alla Cadetteria, mettendo su una squadra pronta a dominare un altro campionato, le squadre di Serie B sono in piena preparazione atletica oltre che in pieno calciomercato. E anche per quest’anno, non è da escludere che sarà l’equilibrio il vero padrone della Serie B 2019/2020.

Sia l’anno scorso il Brescia che due anni fa l’Empoli, solo in primavera riuscirono a dare la sterzata finale alla stagione, proclamandosi unica squadra capace di viaggiare a distanza di tutte le altre in classifica. A proposito, passiamo ai 3 consigli utili.

1) Approfittare dell’equilibrio

Attenti perché la Serie B è un campionato dalla “X” molto frequente e molto spesso, i pareggi non sono frutto solo dei pari e patta di fine stagione, ma spesso sono semplicemente la conseguenza dell’equilibrio che regna nella categoria.

Ed è proprio questo equilibrio che di volta in volta, genera altro equilibrio. In che senso? Per farla breve: più aumentano i pareggi e più diminuiscono le distanze di punti in classifica, di conseguenza spesso il pareggio vale oro, dunque le squadre se ne accontentano più facilmente.

L’anno scorso abbiamo visto addirittura 112 “X” complessive, certo centrarle non è facile, ma per le schedine a quota bomba, i pronostici di Serie B più quotati, a volte ci tentano proprio perché ben quotati

2) Sfruttare i Multigol

Attenzione ai Multigol! Perché in Serie B la maggior parte delle partite offre almeno l'”Over 1.5″ (almeno 2 goal complessivi a partita), ma spesso restano al di sotto dell'”Under 3.5″ e cioè, non offrono più di 3 goal complessivi a partita.

Dunque, per alzare di poco poco la quota rispetto all'”Under 3.5“, spesso risulta interessante puntare sul “Multigol 1-4” per le giocate da bonus e sul “Multigol 2-3” o “Multigol 2-3” quando si ha voglia di alzare e di parecchio la posta in palio!

3) Guardare alle sorprese come se fossero opportunità

Molti non scommettono sulla Serie B perché la considerano una categoria “poco affidabile”, anche perché, proprio per l’equilibrio che vi ci regna, le sorprese capitano con una frequenza praticamente costante.

Dunque la Cadetteria in genere è da evitare quando si scelgono pronostici di Serie B sulla carta scontati e a quota bassa, ma è ideale quando si ha voglia di provare la cosiddetta “schedina ignorante” senza troppe pretese.

Cos’è la schedina ignorante?

Semplicemente la classica schedina senza pretese a quota molto alta (magari più di 100) e sulla quale si scelgono di puntare non più di 2 o 3€. Dunque prima di scegliere su quali campionati scommettere, il primo passo da fare è prendere consapevolezza di quale tipo di scommessa si preferisce piazzare.

Non lo sai? Scopri i 5 stereotipi dello scommettitore, capirai molto di più del tuo modo di scommettere e quindi sceglierai più consapevolmente i campionati con cui divertirti. Dopodiché capirai anche se proprio sui pronostici di Serie B sei disposto a spendere una parte del denaro complessivo, che scegli di dedicare al gioco nell’arco di una stagione calcistica.