Serie B “green”, la classifica sull’impiego dei calciatori nati dal 2000 in poi: comanda la SPAL. Dal mattatore Lucca a Colombo e Mulattieri

GIOVANI SERIE B – Attraverso una nota sul proprio sito ufficiale la Lega B ha diffuso le statistiche circa l’impiego dei calciatori nati dal 2000 in poi da parte delle squadre del campionato cadetto, in piena sintonia con la linea “green” che da sempre contraddistingue la seconda serie italiana. Ecco l’analisi nel dettaglio:

“Sono 67 i giocatori nati dal 2000 in avanti che hanno già giocato almeno uno spezzone di partita nelle prime 7 giornate della Serie BKT 2021/22. Tutte e 20 le partecipanti hanno lanciato in campo almeno un “millennial” e molti di loro hanno le luci della ribalta puntate addosso. Basti pensare al giovane attaccante del Pisa Lorenzo Lucca, vero e proprio mattatore di questa prima parte di stagione con 6 reti all’attivo. Suo anche l’ultimo gol segnato dalla nazionale italiana U21 contro la Svezia. Così come la punta nerazzurra, anche Samuele Mulattieri (Crotone) e Tommaso Mancini (L.R.Vicenza) si stanno dimostrano prospetti interessanti e di sicuro avvenire. Samuele Vignato(Monza) non è da meno: il gioiellino classe 2004 sta battendo ogni record di precocità e si candida ad essere un prezioso fantasista per il futuro. Da una rivelazione all’altra: il difensore goleador Simone Canestrelli (Crotone) si è guadagnato la chiamata del CT Nicolato a suon di reti e buone prestazioni.

Più in generale, è la Spal a comando di questa speciale graduatoria con ben 9 giocatori: in rigoroso ordine alfabetico Colombo, Da Riva, D’Orazio, Ellertssen, Esposito, Peda, Seck, Spaltro, ed il ceduto Tunjov. Largo uso dei “babies” anche in casa del Parma (8) e sul podio anche il Cosenza (a quota 5). Un solo giocatore schierato da Ascoli, Cittadella, Como e Ternana.

 

LA CLASSIFICA DOPO 7 GIORNATE:

Spal:                              9

Parma:                          8

Cosenza:                       5

Alessandria:                4

Cremonese:                 4

Crotone:                       4

Lecce:                           4

Perugia:                       4

Vicenza:                       4

Brescia:                        3

Frosinone:                   3

Monza:                         3

Benevento:                  2

Pisa:                              2

Pordenone:                 2

Reggina:                      2

Ascoli:                          1

Cittadella:                   1

Como:                          1

Ternana:                     1″

Nato a Palermo nel 1996. Laureato in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni presso l'Università degli Studi di Palermo e studente specializzando in Televisione, Cinema e New Media alla IULM.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.