La classifica del possesso palla in Serie B – Crotone in vetta, Pisa quart’ultimo: le percentuali

SERIE B CLASSIFICA POSSESSO PALLA – Il possesso palla, in questo primo scorcio di campionato, sembrerebbe non premiare le compagini cadette con le percentuali più alte in termini di controllo della sfera.

E’ quanto risulta da un’interessante analisi effettuata dal Corriere dello Sport. Il Pisa capolista, infatti, sarebbe solo quart’ultimo in questa speciale graduatoria con il 46,9%. Discorso simile per la Cremonese seconda, che si piazza di poco sopra ai nerazzurri con il 49,3%. Numeri abbastanza distanti da quelli di Crotone, che comanda il podio con il 56,7%, SPAL con il 56.6% e Monza con il 55,5%. Tre squadre che non hanno iniziato al meglio i rispettivi percorsi.

Chiosa finale su Cosenza e Perugia, come evidenzia anche TMW: i calabresi, ultimi nella suddetta classifica, mantengono il possesso palla di più in trasferta (43,3%), che al “Marulla(39,4%); prospettiva opposta per la truppa di Alvini, maggiormente incline al possesso in casa (62,1%) che lontano dal “Curi(43,8%).

 

22 anni, vivo e studio a Catanzaro. Amante a 360 gradi dello sport più bello del mondo: calcio internazionale, Serie A, B e C sono il mio ossigeno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.