3 Febbraio 2018

Salernitana-Carpi: passo falso dei campani; termina 1-2, decisivo Verna

Gara valevole per la ventiquattresima giornata del campionato cadetto, la Salernitana di Colantuono ospita il Carpi di Calabro. Fin da subito le due squadre fanno capire che non si accontenteranno di portare a casa un punticino, ma l’intera posta in palio. Al 1′ minuto ci prova subito Rossi per la Salernitana, ma il suo tiro […]

Gara valevole per la ventiquattresima giornata del campionato cadetto, la Salernitana di Colantuono ospita il Carpi di Calabro. Fin da subito le due squadre fanno capire che non si accontenteranno di portare a casa un punticino, ma l’intera posta in palio. Al 1′ minuto ci prova subito Rossi per la Salernitana, ma il suo tiro è centrale. La prima parte di gara sembra vedere favoriti i padroni di casa che ci riprovano al 24′ con Sprocati, ma il suo tiro viene deviato in corner dal portiere avversario. Clamorosamente a passare in vantaggio, però, sono gli ospiti alla prima vera occasione creata con Poli. Il calciatore del Carpi segna al 42′ con un tiro dalla distanza che porta in vantaggio i suoi. Vantaggio che dura all’incirca due minuti perchè allo scadere i padroni di casa ritrovano il pareggio con Sprocati, il quale, servito da una sponda di Rossi, sigla con freddezza l’1-1. Risultato col quale i calciatori vanno a prendere un thè caldo. Nella ripresa è ancora la Salernitana pericolosa, ancora con Sprocati che divora il vantaggio ad inizio frazione. Si affaccia anche il Carpi davanti ma Mbakogu viene fermato in più di un’occasione  in cui era lanciato a rete. A metà secondo tempo gli ospiti si riportano (e questa volta definitivamente) in vantaggio. Il 2-1 è siglato da Verna, lesto nel chiudere con un gol la manovra di contropiede dei suoi.

 

TABELLINO:

SALERNITANA (3-4-3): Radunovic; Casasola, Schiavi, Vitale; Pucino, Minala, Odjer (24’pt Monaco), Zito (30’st Palombi); Sprocati, Rossi, Di Roberto (13’st Kiyine). A disp.: Iliadis, Russo, Popescu, Tuia, Della Rocca, Bocalon. All.: Colantuono.

CARPI (4-4-2): Colombi; Pachonik, Brosco, Ligi, Poli; Calapai, Verna, Mabye (31’st Sabbione), Garritano (24’st Pasciuti), Melchiorri (40’st Di Chiara), Mbakogu. A disp.: Saber, Bittante, Saric, Nzola, Serraiocco, Capela, Concas, Giorico, Malcore. All.: Calabro.

Arbitro: Illuzzi di Molfetta.

Ammoniti: Mbaye (C), Sprocati (S).

Reti: 42’pt Poli (C), 46’pt Sprocati (S), 28’st Verna (S).

Spettatori: 6373.