26 Gennaio 2021

Empoli, Ricci: “Dionisi ci ha trasmesso le sue idee da subito. Sogno di arrivare in alto ma la strada è lunga”

RICCI EMPOLI DIONISI – Samuele Ricci, diciannovenne talentuosissimo centrocampista dell’Empoli, ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. “Il nostro obiettivo consiste nel confermarci di gara in gara, insistendo col lavoro e migliorando e limando gli errori. Non guardiamo la classifica ma pensiamo a far bene di giornata in giornata portando avanti le idee di mister Dionisi. La […]

RICCI EMPOLI DIONISI – Samuele Ricci, diciannovenne talentuosissimo centrocampista dell’Empoli, ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport.

“Il nostro obiettivo consiste nel confermarci di gara in gara, insistendo col lavoro e migliorando e limando gli errori. Non guardiamo la classifica ma pensiamo a far bene di giornata in giornata portando avanti le idee di mister Dionisi. La scorsa annata è stata assai strana per molti motivi, è terminata ad agosto dopo quasi un anno dall’inizio della preparazione. Non so dire cosa non abbia funzionato ma sono certo che ci sia servita per far bene nella stagione attuale. Si vedono i frutti del tipo di calcio che stiamo portando avanti sin dal primo giorno. Rispetto al precedente campionato abbiamo voglia di rivalsa e di mostrare quel qualcosa in più. Credo che stiamo riuscendo a mettere tutto ciò in campo. Il mister è un gran lavoratore e pretende il massimo da noi in ogni seduta, ci spinge sempre a fare qualcosa in più. Fin da subito ci ha trasmesso una sua precisa idea di calcio e noi stiamo provando a perseguirla. Non ho una posizione preferita, credo che un centrocampista moderno debba essere in grado di ricoprire ogni porzione di terreno di gioco adattandosi alla situazione e ai momenti della partita. Mi piace toccare molti palloni e essere nel vivo del gioco, ma non ho una posizione preferita. Il mio punto d’arrivo imminente è quello di far bene a Empoli, continuando nel mio percorso di crescita. Il sogno è arrivare più in alto possibile, ma di strada ancora ne devo fare molta.”