8 Dicembre 2019

Il Pordenone vince lo scontro diretto col Crotone e vola al secondo posto: 1-0 alla “Dacia Arena”

PORDENONE CROTONE CRONACA – L’equilibrio estremo del campionato di Serie B regala una moltitudine di scontri diretti, uno di questi è Pordenone-Crotone. La gara della domenica sera del 15° turno della competizione vede sfidarsi due squadre a 22 punti, che scorgono nel riflesso della potenziale vittoria il secondo posto della graduatoria. L’incontro parte a ritmi alti, confermando la bontà […]

PORDENONE CROTONE CRONACA – L’equilibrio estremo del campionato di Serie B regala una moltitudine di scontri diretti, uno di questi è Pordenone-Crotone. La gara della domenica sera del 15° turno della competizione vede sfidarsi due squadre a 22 punti, che scorgono nel riflesso della potenziale vittoria il secondo posto della graduatoria.

L’incontro parte a ritmi alti, confermando la bontà delle idee calcistiche di entrambe le contendenti. La prima chance capita a Pobega, che inserendosi al limite dell’area spedisce sopra la traversa la palla servitagli dalla destra da uno scatenato Ciurria. Pochi minuti dopo un prodigioso Di Gregorio nega il vantaggio agli ospiti sventando prima la conclusione in diagonale di Simy e poi la ribattuta da distanza ravvicinata di Simy. Col passare dei minuti diminuisce la fluidità della manovra pitagorica e sale il baricentro della squadra di Tesser, che trova il vantaggio grazie all’autogol di Mustacchio. L’esterno destro del 3-5-2 di Stroppa devia al minuto 44 nella sua porta un traversone basso dalla destra di Gavazzi.

La ripresa viene interpretata in maniera diversa sui due fronti. I neroverdi applicano principi più conservativi, sfruttando al meglio la loro bravura nello stretto per ripartire, mentre i rossoblù provano a fare la partita ma difettano nettamente sul piano dell’intensità e non costruiscono reali occasioni da rete.

La matricola della cadetteria ottiene dunque ancora una vittoria casalinga, confermandosi imbattuta alla “Dacia Arena” e scala posizioni issandosi fino alla seconda piazza in coabitazione col Cittadela.