27 Febbraio 2021

Solo un pareggio tra Pordenone e Ascoli: a Ciurria risponde Mosti

PORDENONE ASCOLI – Al “Teghil” di Lignano Sabbiadoro, va in scena Pordenone-Ascoli. I Ramarri, nonostante alti e bassi, possono dormire sonni più tranquilli degli avversari, vista la decima posizione occupata in graduatoria; il Picchio, invece, ha bisogno dell’accelerazione decisiva per uscire dalle sabbie mobili della zona retrocessione. Entrambe le compagini sono chiamate a riscattare le sconfitte […]

PORDENONE ASCOLI – Al “Teghil” di Lignano Sabbiadoro, va in scena Pordenone-Ascoli. I Ramarri, nonostante alti e bassi, possono dormire sonni più tranquilli degli avversari, vista la decima posizione occupata in graduatoria; il Picchio, invece, ha bisogno dell’accelerazione decisiva per uscire dalle sabbie mobili della zona retrocessione. Entrambe le compagini sono chiamate a riscattare le sconfitte contro Reggina e Salernitana nell’ultimo turno di campionato.

Al 6′ subito pericoloso l’Ascoli, Danzi per Stoian che la infila per Dionisi, contrastato col tempo giusto da Chrzanowski. Al 10′ la sblocca il Pordenone: azione manovrata dei neroverdi, la palla arriva a Musiolik che la mette bassa in area per l’accorrente Ciurria, il quale non fallisce l’appuntamento col gol. 1-0. Al 17′ straordinaria folata offensiva di Ciurria che va via con tunnel a D’Orazio e serve Musiolik, impreciso nell’occasione. Al 23′ ancora padroni di casa in avanti, ancora Musiolik nel vivo dell’azione che pesca Zammarini in area, ma il suo tiro termina sull’esterno della rete. Al 25′ scambio tra Dionisi e Cangiano, conclusione del 9 facile tra le braccia di Perisan. Al 40′ gran punizione dal limite di Dionisi, sfera fuori di pochissimo. Al 43′ Musiolik ha una buona opportunità per raddoppiare, ma il suo tentativo è sbilenco.

Nella ripresa l’Ascoli prova a mordere con il neoentrato Bajic, pescato sul filo del fuorigioco, ma il tiro del bosniaco termina alto sopra la traversa. Al 58′ ci prova D’Orazio, Perisan c’è. Al 64′ bianconeri in avanti con Dionisi che serve Mosti, il quale si ritaglia lo spazio giusto per il mancino, ma Perisan blocca il tiro. Al 66′ l’Ascoli pareggia: grandissima azione di Dionisi che salta secco Camporese e serve Mosti, che deve solo appoggiarla in rete. 1-1. Nel finale di gara, c’è un’interessante sponda aerea di Vogliacco, ma Leali non ha problemi a farla sua. Finisce così, 1-1, tra Pordenone e Ascoli, che si dividono la posta in palio. Primo tempo di maggior marca neroverde, secondo tempo a favore dei bianconeri. Un pareggio che, tutto sommato, ci può stare.

 

TABELLINO DEL MATCH

MARCATORI: Ciurria al 10′, Mosti al 66′.

AMMONITI: Chrzanowski, Barison, Pucino, Rossetti.

PORDENONE (4-3-1-2): Perisan; Barison (75′ Stefani), Vogliacco, Camporese, Chrzanowski (46′ Berra); Magnino (69′ Rossetti), Misuraca, Zammarini; Ciurria; Butic (36′ Morra, 76′ Mallamo), Musiolik. Allenatore: Mark Strukelj.

ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Pucino, Brosco, Avlonitis, D’Orazio (84′ Pinna); Caligara (63′ Buchel), Danzi, Saric (84′ Eramo); Stoian (46′ Bajic); Dionisi, Cangiano (59′ Mosti). Allenatore: Andrea Sottil.