10 Aprile 2022

Il Perugia riprende la gara in mischia. Raggiunto il Pisa: 1-1 al “Curi”

PERUGIA PISA CRONACA Il Perugia ospita al “Curi” il Pisa nella gara valevole per la 34° giornata del campionato di Serie B 2021/22. Alvini fresco di rinnovo tanto atteso – “Il futuro è ora. Così il Perugia ha ufficializzato sui canali del club il prolungamento di contratto del tecnico Massimiliano Alvini fino al 30 giugno […]

Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images - Via OneFootball

PERUGIA PISA CRONACA

Il Perugia ospita al “Curi” il Pisa nella gara valevole per la 34° giornata del campionato di Serie B 2021/22. Alvini fresco di rinnovo tanto atteso – “Il futuro è ora. Così il Perugia ha ufficializzato sui canali del club il prolungamento di contratto del tecnico Massimiliano Alvini fino al 30 giugno 2024″ – schiera Chichizola, Sgarbi, Curado, Dell’Orco, Falzerano, Burrai, Segre, Santoro, Lisi, De Luca, Matos. Il Pisa di D’Angelo é reduce dal pareggio casalingo a reti bianche contro il Brescia. Il suo quarto posto con 59 punti, cammino fatto di sedici vittorie, undici pareggi e sei sconfitte, va difeso dagli assalti del Benevento. Quarantuno gol fatti e ventinove subiti, si schiera con Nicolas, Caracciolo, Leverbe, Birindelli, Beruatto, Nagy, Marin, Toure, Hermannsson, Sibilli, Puscas. Arbitra Massa dopo le polemiche di Torino-Inter.

PRIMO TEMPO

Prima vera occasione Grifo al quinto giro di lancette: corner corto che porta Santoro al tiro-cross, su cui si avventa in corner Nicolas. Al 9′ scatta la seconda occasione con lo scatto di De Luca su palla alta di Santoro, sulla profondità e su Leverbe, la meglio è del fondo. 13′ Santoro ruba e porta palla tra le linee, allo scarico su De Luca si affloscia tutta l’azione costruita in sveltezza, con finale che esaurisce così tutta la sua spinta. 21′ Santoro piazza un calciato centrale, ma gli vien  concessa libertà che il trequartista di oggi prende tutta sia per i rifornimenti sia per le percussioni che per le giocate intra linee. Hermannsson verso Puscas trova Curado a metterci il corpo per frapporsi a Chichizola. 28′ gol in verticale e scioltezza del Pisa. Palla persa in mediana dietro il cerchio di centrocampo proprio da Santoro (migliore in campo in fase propositiva), flash Sibilli: lanciato Puscas, che raggira Curado e Chichizola in un sol colpo di velocità. Perugia-Pisa 0-1. Al 40′ Puscas via a Dell’Orco trova l’esterno rete. Finale di primo tempo con palo Curado, dopo che Matos è respinto, dopo bella giocata a sombrero, dalla difesa nerazzurra. Sulla rimessa in mezzo Curado insiste di testa a schizzare il legno. Risultato che con thriller resta appannaggio ospite.

SECONDO TEMPO

Al 21′ mischia in area toscana e Rosi in soluzione a cadere la mette dentro dopo il tentativo in sequenza di Lisi, Matos e Curado. Perugia-Pisa 1-1. 73′ testa di De Luca ed il subentrato Livieri risponde quasi a freddo con gran colpo.

Il Perugia cerca disperatamente di riavvicinare i playoff. Il Pisa risponde parzialmente alla vittoria del Benevento. Resta in scia.