11 Luglio 2018

Paulinho e la Cremonese: quale sarà il futuro del brasiliano?

PAULINHO CREMONESE LIVORNO – Il futuro di Paulo Sérgio Betanin, ai più noto come Paulinho, pare essere ancora un mistero. L’attaccante classe ’86, che vanta diverse esperienze in Italia e all’estero, è ritornato proprio nel Belpaese dopo ben tre stagioni con la maglia dell’Al-Arabi. Con la società qatariota il brasiliano ha siglato ben 24 gol in […]

PAULINHO CREMONESE LIVORNO – Il futuro di Paulo Sérgio Betanin, ai più noto come Paulinho, pare essere ancora un mistero. L’attaccante classe ’86, che vanta diverse esperienze in Italia e all’estero, è ritornato proprio nel Belpaese dopo ben tre stagioni con la maglia dell’Al-Arabi. Con la società qatariota il brasiliano ha siglato ben 24 gol in 57 presenze. Un bottino non da poco, considerando che durante la stagione 2014-15 si è dovuto fermare per diversi problemi fisici.

 

Probabilmente il livello non proprio elevato della Qatar Stars League non dava più i giusti stimoli al giocatore che nel nostro Paese ben si è ben comportato soprattutto con la maglia del Livorno. Il ritorno nel club toscano, nella scorsa stagione, era forse la cosa più naturale possibile. I margini però evidentemente non c’erano, visto che comunque gli amaranto l’anno scorso erano impegnati in Serie C. Dunque la Cremonese ha fiutato la possibilità di riportare un giocatore importante in Italia e nella parte finale del mercato estivo si è assicurato un attaccante di tutto rispetto.

 

Dopo un inizio di campionato non proprio da buttare, la Cremonese nella seconda parte della stagione ha avuto un clamoroso calo e dalla zona promozione si è addirittura passati alla zona playout. Paulinho, inizialmente visto come uno dei punti di riferimento per il reparto offensivo dei grigiorossi, a fine stagione si deve accontentare di un bottino fatto di 5 reti e 15 presenze totali. Il tutto dovuto ad una serie d’infortuni di natura muscolare.

 

Ora la stagione è finita e, nonostante tutto, il nome di Paulinho comunque interessa a diversi club. In tanti davano per fatto in automatico il trasferimento del brasiliano nella sua Livorno visto l’approdo in cadetteria dei toscani. Soprattutto dopo le dichiarazioni del presidente Spinelli sul mercato rilasciate più di un mese fa. Invece no, di concreto c’è poco o nulla ed una partenza che sembrava annunciata potrebbe addirittura trasformarsi in una permanenza a Cremona.