19 Maggio 2022

Parma, allenatore cercasi: 5 grandi nomi in lizza. Zanetti il favorito, Gattuso la suggestione

PARMA ALLENATORE ZANETTI GATTUSO – Il Parma si prepara alla nuova stagione con tanto entusiasmo ma anche con tanti dubbi ancora da sciogliere. Il primo rebus riguarda l’allenatore, con il club crociato che sta valutando attentamente il da farsi, ma sicuramente una panchina blasonata come quella del Parma fa gola a diversi allenatori. Secondo quanto […]

PARMA ALLENATORE ZANETTI GATTUSO – Il Parma si prepara alla nuova stagione con tanto entusiasmo ma anche con tanti dubbi ancora da sciogliere. Il primo rebus riguarda l’allenatore, con il club crociato che sta valutando attentamente il da farsi, ma sicuramente una panchina blasonata come quella del Parma fa gola a diversi allenatori. Secondo quanto riporta sportparma.com sarebbero 5 gli allenatori in lizza per sedersi sulla panchina crociata nella prossima stagione, 5 profili di altissimo livello che avrebbero il compito di risollevare le sorti del club dopo una stagione deludente.

Il primo nome e quello più caldo è sicuramente Paolo Zanetti, da sempre il favorito, libero di accasarsi con chiunque dopo l’esonero dal Venezia. Il secondo invece sarebbe Fabio Grosso, legato però ancora da un altro anno di contratto con il Frosinone e con il presidente Stirpe vorrebbe trattenerlo. Si tratta di due allenatori amanti del modulo 4-3-3, il più vincente degli ultimi anni di Serie B, scelta condivisa anche dalla dirigenza.

Nella lista allenatori però, entrano di gran forza anche nomi parecchio suggestivi come quelli di GattusoCannavaro e Pippo Inzaghi.
Il primo non sembrerebbe però convinto di tornare in Serie B, mentre l’ex pallone d’oro invece ha l’apprezzamento di Krause oltre ad un passato glorioso proprio con la maglia del Parma. Infine super Pippo avrebbe avuto diversi contatti con la dirigenza e con il grande amico Buffon. Al momento per Inzaghi però non ci sono state risposte, tanto che a breve potrebbe anche diventare il nuovo allenatore del Cagliari in caso di retrocessione.