Palermo, Zamparini squalificato e multato per dichiarazioni contro La Penna

Palermo

SQUALIFICA ZAMPARINI – Gli strascichi di quel tribolato Frosinone-Palermo continuano imperterriti a sortire i propri effetti. Il patron dei rosanero espressosi più volte in maniera ingiuriosa nei confronti dell’arbitro della contesa, il signor La Penna, nel corso di diverse interviste. Oltre che all’impreditore inflitta una multa anche alla società siciliana: a stabilirlo è la sezione disciplinare del TFN. Questo il comunicato emesso dalla FIGC:

Due mesi di squalifica e 15.000,00 euro di ammenda per il “patron” del Palermo Maurizio Zamparini, 10.000,00 euro per la società: è questa la decisione adottata dal Tribunale Federale Nazionale-Sezione Disciplinare, in parziale accoglimento del deferimento.

Il 16 luglio scorso Zamparini era stato deferito dalla Procura Federale “per avere, a mezzo di un’intervista pubblicata in data 18/06/2018 sul quotidiano “La Gazzetta dello Sport” e di un’intervista resa a RMC Sport e pubblicata in data 19/06/2018 sul sito dell’Ansa, espresso pubblicamente dichiarazioni lesive della reputazione dell’arbitro della gara Frosinone-Palermo Federico La Penna”, mentre il Palermo era stato deferito a titolo di responsabilità oggettiva.

bonus
20 anni. (Aspirante) giornalista sportivo. Vive in quel di Siena, viaggia assiduamente ma solo con la mente. Dipendente dal mondo calcistico, indipendentemente dalla categoria. Interviste su interviste, ma sa fare anche altro. Collaboro anche su TuttoC e per il Siena Club Fedelissimi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.