28 Aprile 2022

Le condizioni di Nicolas, il nuovo infortunio per Buffon ed il ricorso della Reggina: il giovedì di Serie B

SERIE B SERIE B – Un altro giorno all’insegna della Serie B sta per giungere al termine. Tra poche ore si ritornerà in campo per il penultimo turno di campionato, che potrebbe regalare qualche verdetto anche ai piani alti della classifica. Intanto andiamo a riepilogare i fatti odierni da evidenziare. Pordenone, Bindi e Stefani si […]

2019 Getty Images / Via OneFootball

SERIE B

SERIE B – Un altro giorno all’insegna della Serie B sta per giungere al termine. Tra poche ore si ritornerà in campo per il penultimo turno di campionato, che potrebbe regalare qualche verdetto anche ai piani alti della classifica. Intanto andiamo a riepilogare i fatti odierni da evidenziare.

Pordenone, Bindi e Stefani si ritirano

Il portiere del Pordenone, Giacomo Bindi, dice basta al calcio giocato, all’età di 35 anni, tramite un post pubblicato sulla sua pagina Instagram. Ecco le sue parole.

“Un bellissimo viaggio. Mi fermo qua! Il calcio è stato un viaggio bellissimo ricco di emozioni indelebili. Come nei migliori viaggi il merito è spesso della compagnia. Grazie a tutti gli allenatori che con pazienza e passione mi hanno trasferito qualcosa di loro. Grazie a tutte le persone che con grande energia mi hanno supportato. Mi sono sentito veramente fortunato”.

Dopo il portiere Bindi, un altro giocatore del Pordenone decide di lasciare il calcio giocato: si tratta del capitano Mirko Stefani. Il giocatore ha parlato in conferenza stampa: di seguito le sue dichiarazioni, riportate da TrivenetoGoal.

 “Mi passano davanti sette anni intensi e ricordi bellissimi. A cominciare da San Siro, il punto più alto di tutta la mia storia neroverde. Ma anche prima avevamo fatto risultati straordinari, come il successo di Cagliari. Arrivammo a giocare alla Scala del Calcio. Mi ricordo anche la doppietta al Bassano, ma tanti momenti stupendi con questi colori. Dispiace lasciare dopo una stagione del genere, è un momento difficile per me e potrà aiutarmi la consapevolezza di poter proseguire con questa società e con questi colori. Sulle spalle ho il percorso del corso da allenatore e con la società abbiamo individuato il percorso più adatto a me. Ringrazio la mia famiglia, i miei compagni di squadra, la famiglia Lovisa e i tifosi per tutto l’affetto e la stima che mi hanno dato in questi anni”.

Verso il Cosenza: Nicolas vicino al ritorno tra i pali

Il Pisa è in cerca di riscatto dopo la sconfitta di Lecce dell’ultimo turno, anche se la squadra di Luca D’Angelo è ancora in corsa per un posto nei play-off. Prossima tappa sfida con il Cosenza, partita cruciale per il campionato e a cui il Pisa arriva senza particolari problematiche di organico. Come riporta La Nazione di Pisa, la notizia più gradita è sicuramente il recupero di Nicolas, che ha smaltito i residui fastidi al ginocchio destro e adesso si candida ad un posto da titolare. La palla passa ora nelle mani del tecnico D’Angelo, che dovrà scegliere se schierare il portiere brasiliano o se confermare Livieri.

Anche i giocatori usciti peggio dall’ultimo impegno dovrebbero recuperare. Sia Beruatto che Marin hanno recuperato dalle rispettive noie muscolari, pronti per essere rigorosamente in campo anche sabato. Inoltre rientra dalla squalifica Idrissa Tourè, mentre l’unico squalificato sarà Leverbe.

Conferme in casa Ascoli: rinnova Valentini

Con un comunicato sul proprio sito ufficiale l’Ascoli ha annunciato ciò che era già nell’aria da tempo: il ds Marco Valentini continuerà a operare per i bianconeri fino a giugno 2024.

L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. annuncia il rinnovo del contratto col Direttore Sportivo Marco Valentini fino al 30 giugno 2024. Per il Direttore marchigiano è un attestato, da parte del Club bianconero, in primis Patron Pulcinelli, di stima, fiducia e apprezzamento per il lavoro svolto nell’area tecnica fin dal suo arrivo. Al Direttore Valentini le congratulazioni della Società e l’augurio che possa raggiungere i migliori successi nella Città delle cento torri.

Reggina, il TFN dichiara inammissibile il ricorso

La Reggina, la quale aveva chiesto una proroga per il mancato pagamento dei contributi Inps e Irpef, a causa del malore accusato da Luca Gallo, ha visto rigettare il suo ricorso dal Tribunale Federale Nazionale. (leggi qui l’articolo completo)

Infortunio per Buffon: probabile stagione finita

Guai in casa Parma: infortunio per Buffon. Il portiere crociato si è fermato per un guaio al polpaccio, lo stesso che lo aveva costretto a uno stop a inizio marzo e a saltare sette partite di fila. Come scrive ParmaToday.it, durante la gara con il PerugiaBuffon avrebbe avvertito un fastidio simile a quello che lo aveva costretto al lungo stop dopo la gara con la Reggina.

Visto che mancano soltanto due partite ed il Parma ha ormai archiviato anzitempo la sua stagione, non si tenterà di forzare i tempi di recupero dell’esperto portiere. Dunque toccherà nuovamente al giovane Turk prendere il posto tra i pali, per permettere all’ex Juve di poter recuperare in pieno e ripresentarsi a Collecchio per il raduno estivo.