La Ternana riacciuffa il Monza al 95′: è 1-1 all’U-Power Stadium
MONZA TERNANA CRONACA – La quarta giornata del campionato di Serie B vede sfidarsi Monza e Ternana all’U-Power Stadium. I padroni di casa, reduci dal pareggio esterno di Ferrara contro la SPAL (1-1), vogliono continuare la striscia di risultati utili conseguitivi, cercando di rimanere attaccati alla zona playoff. La Ternana, invece, ancora a zero punti in classifica, è reduce da […]
MONZA TERNANA CRONACA – La quarta giornata del campionato di Serie B vede sfidarsi Monza e Ternana all’U-Power Stadium. I padroni di casa, reduci dal pareggio esterno di Ferrara contro la SPAL (1-1), vogliono continuare la striscia di risultati utili conseguitivi, cercando di rimanere attaccati alla zona playoff. La Ternana, invece, ancora a zero punti in classifica, è reduce da tre sconfitte di fila, l’ultima col Pisa per 1-4. Quest’oggi, la squadra di Lucarelli, chiamata al riscatto, cercherà di invertire la rotta e trovare i primi tre punti in campionato.
PRIMO TEMPO
Avvio di match con il Monza che propone gioco e la Ternana in difesa in attesa di ripartire. Non tarda il vantaggio dei padroni di casa: al 4′ Dany Mota si inventa un gol capolavoro, il suo tiro termina sotto la traversa, nulla può Iannarilli, è 1-0 Monza all’U-Power Stadium. La reazione della Ternana arriva al 9′: il cross dalla destra di Defendi trova Pettinari, il quale dall’interno dell’area sigla a botta sicura il gol del pareggio. Il guardalinee alza la bandierina, è fuorigioco: il risultato rimane quindi invariato. Al 25′ Monza vicinissimo al raddoppio: cross di Pereira, Defendi intento a spazzare la sfera, serve involontariamente Gytkjaer che a un passo dalla porta, non riesce a ribadire in rete. Al 28′ ci prova la Ternana: Falletti tenta la botta da lontanissimo, Di Gregorio blocca senza problemi. Al 29′ occasione Monza: cross dalla trequarti di Barberis, il colpo di testa di Mazzitelli è debole e Innarilli blocca senza troppi problemi. Al 31′ cross di Colpani dalla destra, in area c’è Gytkjaer che anticipa tutti di testa, ma la conclusione termina a lato. Occasione clamorosa per il Monza al 33′: il solito Dany Mota inventa sulla sinistra e con un cross d’esterno trova Gytkjaer che in allungo colpisce a rete, Iannarilli para e salva il risultato. Termina 1-0 il primo tempo tra Monza e Ternana: mentre i biancorossi hanno dominato la prima frazione di gioco, gli ospiti invece, praticamente mai pericolosi, dovranno fare di più per impensierire Di Gregorio, quest’oggi inoperoso.
SECONDO TEMPO
Inizia la ripresa con il Monza in avanti: cross rasoterra dalla destra di Pereira, Gytkjaer colpisce in spaccata, Iannarilli è reattivo e respinge. Al 52′ arriva la prima occasione per gli ospiti: Pettinari lanciato in profondità, palla a rimorchio per Partipilo, il quale colpisce di prima col sinistro, la sua conclusione termina alta sopra la traversa. Al 54′ Colpani ci prova direttamente da calcio di punizione, il suo mancino termina di poco sopra la traversa. Al 64′ il neo entrato Patrick Ciurria semina il panico sulla fascia destra, con una finta si libera e crossa in area, sul secondo palo Carlos Augusto colpisce di testa, la sfera termina alta sopra la traversa. Formazione molto offensiva ora quella della Ternana di Lucarelli, che schiera Mazzocchi, Koutsoupias e Capone alle spalle di Donnarumma per cercare il gol del pareggio. All 81′ si fa male Barillà durante un allungo: il classe 88′ non ce la fa, il Monza ha però terminato i cambi e terminerà il match con l’inferiorità numerica. Ultimi dieci minuti con la Ternana all’arrembaggio in cerca del pareggio, ma al momento senza concretizzare. All 85′ Palumbo tenta il tiro a giro dal limite, il suo mancino è insidioso, ma Di Gregorio para in due tempi. Il direttore di gara concede 6′ di recupero. Ultimi attimi di partita all’U-Power Stadium: la Ternana spinge, il Monza si difende. Occasione per gli ospiti al 91′: cross col mancino di Palumbo, Mazzocchi colpisce di testa dall’interno dell’area, la sfera termina sul fondo. Monza momentaneamente in 9 uomini: Mazzitelli ancora fuori dal campo. Ripartenza fulminea del Monza al 92′: galoppata di D’Alessandro che dall’interno dell’area appoggia a Ciurria, il quale tenta la botta a rete, la conclusione viene deviata, è angolo Monza. Clamoroso all’U-Power Stadium, la Ternana pareggia all’ultimo minuto di recupero con Capone: cross di Palumbo in area, Donnarumma controlla con il petto e offre al classe ’99 che di prima calcia a rete, si gonfia la rete, è 1-1. Termina quindi 1-1 il match tra Monza e Ternana: a Dany Mota risponde Capone.
TABELLINO DEL MATCH
Marcatori: 4′ Mota Carvalho (M), 95′ Capone (T).
MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Marrone, Caldirola; Pedro Pereira (dal 66′ Sampirisi), Mazzitelli, Barberis (dal 75′ Barillà), Colpani (dal 75′ Valoti), Carlos Augusto; Gytkjaer (dal 64′ Ciurria), Mota Carvalho (dal 75′ D’Alessandro); All. Stroppa.
TERNANA (3-4-2-1): Iannarilli; Boben, Sørensen, Capuano (dal 55′ Palumbo); Defendi, Agazzi (dal 73′ Donnarumma), Proietti, Martella; Partipilo (dal 62′ Mazzocchi), Falletti (dal 73′ Koutsoupias); Pettinari (dal 62′ Capone); All. Lucarelli.