10 Settembre 2022

Il Modena spreca troppo e il Brescia ribalta il risultato: 3-1 per il lombardi al Braglia

MODENA BRESCIA CRONACA- Per la 5° giornata di Serie B scendono in campo allo Stadio Braglia Modena e Brescia. La squadra di Clotet, attualmente terza in classifica, ha totalizzato 3 vittorie e 1 sconfitta in 4 giornate e oggi vorrà confermare l’inizio positivo di stagione. I canarini vogliono confermare le prestazioni incoraggianti in queste prime […]

MODENA BRESCIA CRONACA- Per la 5° giornata di Serie B scendono in campo allo Stadio Braglia Modena e Brescia. La squadra di Clotet, attualmente terza in classifica, ha totalizzato 3 vittorie e 1 sconfitta in 4 giornate e oggi vorrà confermare l’inizio positivo di stagione. I canarini vogliono confermare le prestazioni incoraggianti in queste prime giornate di campionato, iniziando però a concretizzare maggiormente e fare più punti. Un successo sarebbe il regalo perfetto per il Presidente del Modena Rivetti, che ha compiuto ieri 66 anni.

PRIMO TEMPO

Inizio di partita arrembante del Modena, che aggredisce la squadra avversaria e si presenta frequentemente nei pressi dell’area di rigore. Al 4′ la prima occasione ce l’ha De Maio, che manda alto di poco dal limite dell’area, dopo una mischia su calcio d’angolo.  Il primo tiro del Brescia arriva al 16′, con la conclusione lenta di Viviani. Il Modena continua a spingere e trova il gol del vantaggio con Bonfanti al 19′. Erroraccio di Jallow in uscita da dietro e palla recuperata da Panada, che è bravissimo a servire l’attaccante del Modena, freddo davanti a Lezzerini. C’è però la reazione immediata del Brescia, che insidia Gagno con il tiro insidioso di Galazzi. Poco dopo il pareggio al 24′ con Ayè al 24′, su assist di testa di Moreo. L’attaccante numero 11 incorna alla perfezione, battendo Gagno. Nel finale di primo tempo i padroni di casa non riescono a sfruttare numerose occasioni ghiotte. Ci va vicino al gol prima Magnino, che manda alto di testa sul crosso di Bonfanti. Poi due grandi parate di Lezzerini su Tremolada e Bonfanti mantenono il risultato sull’1-1.

SECONDO TEMPO

Il secondo tempo si apre subito con un’altra occasione per il Modena da calcio d’angolo, con il colpo di testa alto di Gargiulo sul secondo palo; deviazione decisiva di un difensore del Brescia. Nella circostanza il centrocampista del Modena ha ricevuto delle medicazioni al volto, a causa dell’impatto violento con il pallone. Al 16′ arriva il gol della rimonta bresciana, con la rete di Moreo, perfetto nello smarcarsi e battere di testa Gagno sul cross teso di Karacic. Al 22′ possibile sliding door. Viene assegnato un penalty ai padroni di casa, per fallo di Lezzerini su Diaw, in agguato sul cross basso di Azzi. L’intervento del VAR cancella però la decisione dell’arbitro, per la posizione irregolare dell’attaccante numero 99. Buon ingresso in campo per il Modena di Giovannini che mette un cross pennellato per Bonfanti, vicinissimo al gol di testa. Il Modena sfiora il pareggio poi con Diaw e Cittadini; sull’ex Monza è bravissimo Lezzerini a salvare. Nel recupero il Brescia può chiudere il match in ripartenza, ma Gagno è strepitoso due volte su Nuamah. L’ennesimo traversone pesca De Maio in area, che non inquadra di un soffio lo specchio della porta.  Al 98′ rigore per i Bresciani, per fallo di Gagno. Canarini sbilanciati e puniti dal dischetto da Bianchi. Risultato finale di 3-1, con il Brescia al momento al primo posto insieme alla Reggina.