12 Ottobre 2021

Ternana, Capuano: “Alla lunga i nostri valori emergeranno”

MARCO CAPUANO TERNANA – Marco Capuano, difensore della Ternana, si è raccontato ai microfoni del Corriere dell’Umbria: “Come mi sto trovando? Devo dire molto bene. Tra compagni che già conoscevo e una società seria come la Ternana mi sono integrato sin da subito nel migliore dei modi. Ho ritrovato Martella? Sì, con Bruno abbiamo giocato […]

MARCO CAPUANO TERNANA – Marco Capuano, difensore della Ternana, si è raccontato ai microfoni del Corriere dell’Umbria: “Come mi sto trovando? Devo dire molto bene. Tra compagni che già conoscevo e una società seria come la Ternana mi sono integrato sin da subito nel migliore dei modi. Ho ritrovato Martella? Sì, con Bruno abbiamo giocato insieme sia a Pescara che a Crotone. Devo ammettere che tutti i compagni mi hanno dato il miglior benvenuto possibile.

I difensori centrali che abbiamo a disposizione? Partiamo dal presupposto che sono tutti giocatori ottimi per la categoria. Boben e Sorensen fanno della fisicità un loro punto di forza mentre Kontek è bravo a impostare, per questo può giocare anche davanti alla difesa. Sono sicuro che potremmo fare bene da qui in avanti. Io sono arrivato a stagione iniziata e il calendario iniziale della Ternana non è stato tra i più leggeri. Comunque sia sono arrivati punti con squadre importanti e forti come Monza, Parma e Spal. Ora siamo tutti concentrati per la prossima trasferta, lavorando partita dopo partita e sapendo che ancora la strada è lunga.

La Serie B di quest’anno? Ci sono squadre forti, e anche con quelle che sulla carta sembrano più abbordabili non sarà facile. Sono consapevole, però, che la società ha costruito una rosa più che attrezzata per la categoria. Anzi, dalla cintola in su, posso dire di aver giocato con poche squadre così forti in tutti i loro interpreti. Ho piena fiducia nel gruppo e sono convinto che alla distanza i valori verranno fuori. A dimostrazione c’è l’ottimo secondo tempo di Cremona. Non siamo riusciti a trovare la via del gol, ma nonostante la sconfitta la squadra ha dimostrato di stare sul pezzo e di potersela giocare con tutti a viso aperto. Sono più che fiducioso per l’operato dello staff e per la qualità dei compagni“.