10 Settembre 2021

Ternana, Lucarelli: “Abbiamo l’esigenza di muovere la classifica. Pisa? Per me si giocherà la A”

LUCARELLI TERNANA CLASSIFICA – L’allenatore della Ternana Cristiano Lucarelli ha presentato la gara col Pisa in conferenza stampa. Ecco le sue parole, ripresa da TernanaNews.it: “Quella di domani una gara particolare per me? Se vinci sono tre punti, se pareggi uno, se perdi purtroppo zero. Dobbiamo guardare l’esigenza della Ternana che è di muovere la classifica. Non è per motivi di […]

LUCARELLI TERNANA CLASSIFICA – L’allenatore della Ternana Cristiano Lucarelli ha presentato la gara col Pisa in conferenza stampa.

Ecco le sue parole, ripresa da TernanaNews.it:

“Quella di domani una gara particolare per me? Se vinci sono tre punti, se pareggi uno, se perdi purtroppo zero. Dobbiamo guardare l’esigenza della Ternana che è di muovere la classifica. Non è per motivi di preoccupazione particolare. Sono convinto di avere a disposizione una squadra competitiva in grado di giocarsi tutte le partite a viso aperto. Domani andiamo ad affrontare una squadra che non ha subito neanche un gol è prima in classifica e vola sulle ali dell’entusiasmo. Ho letto l’intervista di Chiellini e mantengono un profilo molto basso. Secondo me si giocheranno la A fino all’ultimo. Sarà partita difficile per noi e per loro. Hanno un bravissimo allenatore che ho affrontato in passato. E’ bravo e prepara bene le partite. C’è una continuità, ogni anno migliorano la classifica e si sono dati altri 4/5 anni per dire di ambire alla Serie A. Ternana arrabbiata? Vogliamo iniziare a fare risultato. Non perché siamo preoccupati ma perché siamo in un momento di costruzione, di semina. Sono arrivati 15 acquisti. Dobbiamo aspettare che i nuovi arrivati si mettano apposto fisicamente per essere considerati. Nel momento in cui avremo livellato tutti dal punto di vista atletico potrò finalmente scegliere. Ed ho voglia di scegliere. La migliore medicina è fare risultato. Domani dobbiamo provare a fare strada da domani. Il Pisa? Terzo campionato di B, vuol dire una realtà già consolidata in questo torneo. Quest’anno ha fatto investimenti importanti. Iniziano a scalare, a crescere a cercare obiettivi diversi. Dico sempre che la programmazione e il lavoro quotidiano ti porta ad avere un vantaggio sugli altri.”