La lettera d’intenti di Lucarelli, la Spal continua con Venturato e la voglia di Serie A di Vigorito: il lunedì di Serie B

SERIE B – Giornate molto calde si stanno vivendo con l’avvicinarsi delle semifinali playoff e, soprattutto, con l’attesissimo ritorno della finale playout Cosenza-Vicenza. Nonostante ciò, c’è stato anche modo per alcuni club che hanno concluso la stagione da qualche giorno di programmare il futuro. Andiamo a vedere insieme i fatti più rilevanti emersi quest’oggi.

La lettera d’intenti di Lucarelli

Il tanto tormentato matrimonio tra la Ternana e Cristiano Lucarelli, dopo mesi di dichiarazioni tutt’altro che banali da parte del presidente Stefano Bandecchi e un conseguente clima di incertezza del tutto tangibile venutosi inevitabilmente a creare, sarebbe ora destinato a proseguire.

Stando a quanto riportato dai colleghi di TernanaNews.it, si sarebbe svolto questa mattina a Terni un incontro tra il trainer livornese e il numero uno del sodalizio rossoverde: summit, terminato pochi minuti fa, che ha portato a un’intesa totale su quelli che saranno gli obiettivi e le linee programmatiche in vista del prossimo campionato con tanto di firma da parte dell’ex allenatore del Catania dell’oramai famosa lettera d’intenti redatta da parte dello stesso Bandecchi.

Spal, avanti con Venturato

Dovrebbe continuare a tutti gli effetti l’avventura di Roberto Venturato sulla panchina della Spal anche in vista della prossima stagione. Secondo quanto riporta Il Resto del Carlino, il tecnico si è confrontato sia con il presidente Tacopina che con il direttore dell’area tecnica Lupo, e alla fine le parti hanno deciso di proseguire insieme. Durante la riunione si è parlato di programmi e obiettivi per il futuro, con il tecnico Venturato che ha mostrato entusiasmo per la prossima stagione.
É motivato di rimanere sulla panchina della Spal e voglioso di mettersi alla prova con un gruppo più competitivo per riportare la Spal in alto.

Totale convergenza di idee tra allenatore e dirigenza quindi, con la scelta di continuare insieme che è stata possibile anche grazie agli ottimi risultati guadagnati sul campo da Venturato. 7 punti nelle ultime 3 partite e soprattutto la salvezza raggiunta con una giornata d’anticipo. La storia tra Spal e Venturato è quindi destinata a continuare anche nella prossima stagione.

La voglia di Serie A di Vigorito

Nel corso di un evento tenutosi al Teatro Maruccino di Chieti Oreste Vigorito, presidente del Benevento, è stato insignito del premio “Dirigenti di Società” in virtù degli ottimi risultati ottenuti al timone del club sannita dal 2006 a oggi. Queste – riprese da OttoPagine.it – le dichiarazioni del numero uno giallorosso sulla lotta playoff:

Per andare in Serie A bisogna crederci, poi bisogna farlo. Noi ci crediamo e cercheremo di farlo”

Salve a tutti! Mi chiamo Francesco Gala ed ho 26 anni. Giornalista Pubblicista e Laureato Magistrale in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Dirigo la testata PianetaSerieB.it e quotidianamente insieme al mio team provo a fare un lavoro da Serie A per un portale che si occupa di Serie B. Mi trovi anche su PianetaChampions.it!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.