Lecce, Liverani: “A Verona andremo per vincere ma senza ansie”

Liverani Lecce

LIVERANI LECCE VERONA – Conferenza stampa per mister Liverani alla vigilia dell’anticipo di Verona contro l’Hellas. Ecco le sue parole:

Andiamo a Verona a giocare una partita contro una corazzata, e lo faremo in maniera serena per via della classifica. La rosa del Verona è importante. Sono contento di affrontare questa squadra in questo momento del campionato in uno stadio storico. Noi vedremo a che punto saremo”.

Oggi abbiamo una classifica più serena per i ragazzi. Giocheremo la partita per i tre punti ma senza ansie. Affrontiamo una squadra forte nei singoli, nell’organizzazione, nell’allenatore. Sarà una partita secca e vedremo cosa riusciremo a fare”.

“Di solito quando due squadre giocano a calcio c’è più possibilità di fare gol. Non dovremo concedere quasi nulla contro attaccanti così forti. Ho avuto la fortuna di giocare con Pazzini. Sono attaccanti forti e al minimo errore ti fanno male. Oltre alla forza, hanno un’organizzazione ottimale. A Salerno hanno perso ma hanno giocato bene. Noi dobbiamo continuare a giocare come stiamo facendo”.

“Potrei cambiare qualcosa rispetto alla partita contro il Cittadella. Ma poco, l’impianto sarà quello. I ragazzi mi mettono in difficoltà , perché si allenano bene. A volte cambiano gli uomini ma l’impostazione del calcio è sempre la stessa”.

I miei ragazzi stanno crescendo in consapevolezza ed in equilibrio. I ragazzi non hanno dato, pur vincendo 3 a 0 fuori casa, dimostrazione di euforia o altro. C’è equilibrio ed a me questo piace. Faccio un complimento alla mia squadra per come affrontano le partite e per la maturità dimostrata. Sono tutti disponibili”.

fonte: tuttocalciopuglia.com

bonus
Classe '88, Ingegnere con la passione per il prato verde, scopre in età avanzata di voler scrivere per lo sport più bello al mondo. Convinto che sia forma d'arte contemporanea, ricorda sempre a tutti: "Non chiamatelo solo calcio"

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.