Lecce, Lanna: “Cittadella squadra dinamica e difficile da affrontare. Il gruppo mentalmente sta bene”
LANNA LECCE CITTADELLA – Salvatore Lanna, vice allenatore del Lecce, ha parlato in sala stampa alla vigilia della trasferta di Cittadella che attende i salentini, valida per la 16a giornata del torneo cadetto. Queste le sue dichiarazioni da CalcioLecce.it: “Dobbiamo tornare ad essere quelli dei nove risultati utili consecutivi. La gara col Vicenza è una […]
LANNA LECCE CITTADELLA – Salvatore Lanna, vice allenatore del Lecce, ha parlato in sala stampa alla vigilia della trasferta di Cittadella che attende i salentini, valida per la 16a giornata del torneo cadetto. Queste le sue dichiarazioni da CalcioLecce.it:
“Dobbiamo tornare ad essere quelli dei nove risultati utili consecutivi. La gara col Vicenza è una tappa in questo senso, è normale che le scorie delle sconfitte si siano fatte sentire, siamo andati in svantaggio in una partita complicata ma siamo stati bravi a lottare nella difficoltà. Ci siamo compattati e abbiamo tirato fuori l’anima che questa squadra ha. L’abbiamo dimostrato spesso, se non sempre, e la vittoria col Vicenza è un punto di partenza e un buon viatico in vista della partita col Cittadella”.
“Il mister è sempre presente. Oggi ha presentato il Cittadella, è presente sempre con noi e ha caricato i ragazzi. E’ normale che tutti abbiamo bisogno della sua presenza fisica, che è un’altra cosa, ma anche da casa sta dando un grandissimo contributo. Spinge i ragazzi e noi dello staff a dare sempre il meglio”.
Sul rientro di Dermaku: “Il ragazzo è rientrato da due giorni, non ha i 90′ nelle gambe ma è un rientro importante. E’ una carta in più a disposizione”.
“Il Cittadella è anni che utilizza un 4-3-1-2 molto dinamico e stretto. I giocatori cambiano spesso, ma la squadra si esprime sempre ad alti livelli. E’ una squadra difficile da affrontare. Non dimentichiamo che con le due partite da recuperare potrebbero attestarsi in testa al campionato. Vorranno fare una grande gara dal punto di vista tecnico e mentale, hanno grandi qualità”.
“La squadra sta bene a livello mentale, la vittoria ti permette di lavorare meglio, quindi stiamo bene. Abbiamo recuperato e in rifinitura abbiamo pensato alla gara dal punto di vista tecnico-tattico. C’è voglia di far bene ma siamo consapevoli delle difficoltà che andremmo ad incontrare. Siamo consci delle nostre qualità”.
Sul gioco proposto: “E’ una risorsa importante, cerchiamo di sfruttarla. I ragazzi fanno il possibile per mettersi in mostra quindi è importante che tutti siano pronti. Abbiamo visto l’importanza dei subentranti domenica. La rosa lunga è vitale”.
Sull’ipotesi neve al Tombolato: “Un rischio in più? In quelle zone sono abituati e sanno come gestire il campo per far sì che sia in buone condizioni”.