4 Maggio 2022

La voglia di Serie A dei tifosi del Monza, Iachini al passo d’addio e le condizioni di Contini: il mercoledì di Serie B

SERIE B SERIE B – Ci si avvicina all’ultimissima giornata della regular season. A prendersi la scena in questi giorni sono ovviamente le dichiarazioni degli addetti ai lavori ed i numeri relativi ai tifosi che seguiranno la propria squadra del cuore. Andiamo a vedere i fatti più rilevanti di quest’oggi. Numeri da record per il […]

SERIE B

SERIE B – Ci si avvicina all’ultimissima giornata della regular season. A prendersi la scena in questi giorni sono ovviamente le dichiarazioni degli addetti ai lavori ed i numeri relativi ai tifosi che seguiranno la propria squadra del cuore. Andiamo a vedere i fatti più rilevanti di quest’oggi.

Numeri da record per il sogno Serie A dei brianzoli

Il Monza di Giovanni Stroppa è ad un passo dalla storica promozione in Serie A. Un finale di percorso fantastico dei brianzoli. I numeri parlano chiaro: nelle ultime dieci gare sono state ben sette le vittorie (poi due sconfitte e un pari). L’ultima tappa di questo campionato sarà allo stadio “Renato Curi” di Perugia per incoronare un sogno.

I ragazzi di Stroppa saranno seguiti, come riporta la Gazzetta dello Sport, da circa duemila tifosi. Un record, questo, che mancava dal 1997 in occasione della finale playoff di Serie C di Ferrara contro il Carpi. Questa volta però la posta in palio è decisamente più importante, sono i novanta minuti che porterebbe la città brianzola in massima serie. La storia si può riscrivere al Curi e Monza sogna in grande.

La situazione infortunati in casa Vicenza

Il Vicenza, dopo la clamorosa vittoria nel finale contro il Lecce, si prepara all’ultima sfida decisiva sul campo dell’Alessandria. Una sfida da dentro o fuori per capire quale sarà il futuro del club biancorosso. Le due vittorie di fila hanno aumentato le speranze di salvezza ma ora serve fare il passo più lungo della gamba. L’entusiasmo e la voglia di chiudere in bellezza questa impresa ci sono ma la squadra di Francesco Baldini deve dare un’occhiata all’infermeria. La notizia buona, come riporta il Giornale di Vicenza, è che l’ex tecnico del Catania riprova il suo motore del centrocampo Bikel mentre sono da valutare le situazioni del portiere Contini e dell’attaccante Meggiorini. Il primo sta cercando di recuperare in tempi record dopo la labirintosi da trauma barico provocata dalla bomba carta esplosa vicino a lui. Mentre l’ex Torino potrebbe avere qualche chance in più.

Iachini all’ultima panchina col Parma

Beppe Iachini e il Parma, un binomio che sembrerebbe essere destinato a non continuare. Secondo quanto riportato da “ForzaParma.it” l’aria di rivoluzione desiderata dal presidente Kyle Krause potrebbe essere estesa anche alla panchina. Il 14° posto in classifica, infatti, non può costituire un traguardo positivo per una squadra inizialmente costruita per vincere il campionato. In particolare, lo score di Iachini caratterizzato da sei vittorie, undici pareggi e sette sconfitte non sarebbe sufficiente per la sua riconferma, soprattutto in seguito alla mancata qualificazione ai play-off. Nonostante il contratto fino al 2023, la sfida sul campo del Crotone potrebbe segnare l’ultima apparizione dell’ex tecnico del Palermo con i crociati. Nel frattempo, il club si guarda intorno alla ricerca di nuove figure da cui ripartire.