La carriera di Ismail H’Maidat, nell’immaginario collettivo, avrebbe potuto e dovuto essere radiosa. Talento sconfinato, classe e colpi da grande giocatore. Ogni percorso, purtroppo o per fortuna, non può però cullarsi sull’aspettativa, dato che sono tante le variabili che entrano in gioco. Il centrocampista nato il Olanda, ma che ha scelto di giocare per il Marocco, ha dovuto fronteggiare un ostacolo ben più duro di una partita di calcio: una militanza in carcere basata su un reato da cui è stato scagionato solo dopo alcuni mesi di detenzione da innocente.
Il calcio è stato il ponte tra il prima e il dopo per questo ragazzo, che a 25 anni ha ancora tutto il tempo di riprendersi una ribalta che stava guadagnando ai tempi del Brescia, dove le prestazioni gli valsero la chiamata della Roma. Ora gioca nel Como e lo sta facendo molto bene, dato che, come raccolto da tuttomercatoweb.com, il classe ’95 è entrato nel mirino di Cremonese e Salernitana, che starebbero valutando il suo profilo. Attesi sviluppi, per una storia che merita il lieto fine.
Le foto e gli articoli presenti su “Pianeta Serie B” sono stati in parte presi da Internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo a redazionegfl@gmail.com per provvedere prontamente alla rimozione.
Pianetaserieb.it, Testata giornalistica – Registrazione al Tribunale di Napoli Nord n.1731/2021.
Direttore Responsabile: Francesco Gala
E-mail per inviare comunicati stampa: psbcomunicatistampa@gmail.com
Pianeta Serie B @2016. Sito di informazione.
0 comments