Filippo Bandinelli, l’eroe che non ti aspetti infiamma Benevento

BANDINELLI BENEVENTO – Nella serata del ‘Pierluigi Penzo‘ di spunti interessanti se ne sono visti tanti, un pò come le reti, ben cinque, di cui due messe a segno da Filippo Bandinelli. Non dimentichiamoci però dell’assist vincente all’accorrente Tello in occasione dell’1-3. Non scordiamo nemmeno che per il centrocampista si trattava dell’esordio in Serie B con la maglia del Benevento e perciò lo stupore e la curiosità non fanno che aumentare.

Schierato da titolare a sorpresa da Cristian Bucchi, l’ex Perugia si è saputo muovere bene trovando una doppietta di pregevole fattura. Prima la conclusione al volo sul perfetto traversone di Ricci e dopo la botta dai 25 metri che trova la deviazione del palo e poi la rete, Bandinelli esordisce a suo modo con la maglia giallorossa. Per lui che tra i professionisti aveva finora segnato solamente un gol trattasi dunque di un’immensa gioia personale che gli varrà, oltre che gli elogi di una serata magica, un occasione per potersi stabilire con frequenza all’interno del reparto centrale: Nocerino permettendo. Proprio l’ex Milan avrebbe dovuto prendere posto del 23enne che, come rivelato da Bucchi nel post-partita, non giocava dall’inizio da tempo. Adesso per l’esperto centrocampista fa capolino la sana concorrenza dell’ex primavera della Fiorentina e chissà che nel Sannio non si cominci a preferire la voglia di rivalsa del toscano piuttosto che l’esperienza dell’ex Torino e Parma.

Nel frattempo a festeggiare l’ottima gara è anche il Sassuolo, club proprietario del cartellino che dimostra ancora una volta lungimiranza e programmazione nella scelta dei propri tesserati. L’obbligo adesso per Filippo Bandinelli sarà quello di cercare conferme e sbocciare definitivamente, divenendo non più sorpresa ma arma in più nel meccanismo sannita.

bonus
20 anni. (Aspirante) giornalista sportivo. Vive in quel di Siena, viaggia assiduamente ma solo con la mente. Dipendente dal mondo calcistico, indipendentemente dalla categoria. Interviste su interviste, ma sa fare anche altro. Collaboro anche su TuttoC e per il Siena Club Fedelissimi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.