28 Settembre 2019

Empoli, Mancuso: “Serie B campionato molto difficile ma continuando così potremo toglierci tante soddisfazioni”

EMPOLI MANCUSO – Protagonista del 3-0 dell’Empoli sul Perugia con una splendida doppietta, Leonardo Mancuso ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della gara. Ecco le sue dichiarazioni: “Sono felice perchè la squadra ha fatto bene e perchè stiamo raccogliendo punti giocando un ottimo calcio mettendo a frutto il lavoro che svolgiamo quotidianamente. Ovviamente […]

EMPOLI MANCUSO – Protagonista del 3-0 dell’Empoli sul Perugia con una splendida doppietta, Leonardo Mancuso ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della gara. Ecco le sue dichiarazioni:

Sono felice perchè la squadra ha fatto bene e perchè stiamo raccogliendo punti giocando un ottimo calcio mettendo a frutto il lavoro che svolgiamo quotidianamente. Ovviamente sono felice anche a livello personale per i goal ma mi interessava soprattutto stare bene fisicamente, cosa che nelle prime giornate forse non era successa. Siamo felici del primo posto ma sappiamo che è solo l’inizio e che la strada sia ancora lunga perchè conosciamo la Serie B. Credo però che continuando su questi ritmi possiamo fare bene e toglierci grandi soddisfazioni. In settimana lavoriamo benissimo venendo ogni giorno al campo con l’obiettivo di lavorare sodo per migliorare. Il lavoro degli attaccanti è fondamentale: oltre a me e La Gumina credo che anche Moreo ci metta il cuore lì davanti. Poi siamo fortunati ad avere grande qualità dietro con i vari Dezi, Bandinelli, Stulac, Laribi a supportarci. Sono tutti calciatori che possono metterci in condizione di far bene in zona goal. Partita di Pisa? Ci ha dato grande convinzione soprattutto per il modo in cui è maturata. Abbiamo speso tante energie fisiche e mentali per portare a casa i tre punti ma nonostante ciò la gara di oggi ha dimostrato che siamo sul pezzo e ci teniamo a far bene sempre. Classifica marcatori? Sembra banale, ma l’unica cosa che mi interessa è star bene e dare il mio contributo ai ragazzi: poi se arrivano ai goal tanto meglio.”