Emergenza Corona Virus, Tommasi: “Ripresa? Facciamo un passo alla volta ma di fronte a noi salite ripidissime da affrontare”

EMERGENZA CORONA VIRUS TOMMASI – Damiano Tommasi, Presidente dell’AIC, ha parlato sulle colonne de La Gazzetta dello Sport esprimendo le proprie perplessità sull’ipotesi di riprendere le manifestazioni sportive:

“Non troviamo un senso alla decisione del governo riguardo agli allenamenti. Non sto parlando della ripresa ma del poter permettere agli atleti di allenarsi in strutture dove possono essere seguiti in sicurezza. Sono tante le criticità da affrontare. Io dico: facciamo un passo alla volta visto che parliamo di metà giugno. Per i giocatori allenarsi è importante e a livello individuale il rischio di contagio non c’è. Abbiamo di fronte lo Zoncolan. Non ci tiriamo indietro ma viste le salite ripidissime da affrontare, il rischio di mettere il piede a terra c’è. Il campionato ripartirà mettendo tutti sullo stesso piano ma è soprattutto da un punto di vista sociale che ci sarebbe bisogno di riprendere. Vorrebbe dire ricominciare a vivere, anche se con gare a porte chiuse”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.