8 Febbraio 2021

Empoli, Dionisi: “Domani non voglio rimpianti. Le parole di Boateng? Non sono d’accordo”

DIONISI EMPOLI – Alessio Dionisi, tecnico dell’Empoli, è intervenuto in conferenza stampa in vista della sfida contro il Pescara. Ecco quanto ripreso da empolichannel.it: “Il turno infrasettimanale capita a puntino. Conosciamo le difficoltà che possono avere queste partite. Dobbiamo dimostrare e non vogliamo sederci. Il Pescara ha valori diversi da quelli della classifica, la gara […]

DIONISI EMPOLI – Alessio Dionisi, tecnico dell’Empoli, è intervenuto in conferenza stampa in vista della sfida contro il Pescara. Ecco quanto ripreso da empolichannel.it: “Il turno infrasettimanale capita a puntino. Conosciamo le difficoltà che possono avere queste partite. Dobbiamo dimostrare e non vogliamo sederci. Il Pescara ha valori diversi da quelli della classifica, la gara ha difficoltà e non so se ne avrà più o meno del Monza. Loro vogliono un risultato positivo a tutti i costi, questo non deve spaventarci.

Il Pescara ha valori, diversi dal Monza ma li ha. Domani Bandinelli, Sabelli e Furlan sono indisponibili, Fiamozzi c’è. Domani sarà una bella prova di maturità da dare a noi stessi. Solo giocando dimostriamo di esserci, la gara di domani si prepara da sola pur presentando insidie differenti da quella del Brianteo. Dobbiamo far vedere che sappiamo essere consapevoli di quello che siamo. Non rispondo a Boateng, non sono d’accordo ma è la sua opinione. A Monza il rigore non c’era ma è bene non averne parlato, mi è piaciuta la reazione della squadra. Ora pensiamo a domani, il Pescara la preparerà per darci fastidio. Noi non dovremo avere rimpianti, così come dopo Monza. Dovremo andare oltre le difficoltà.

Oggi abbiamo raggiunto risultati grazie alla rosa. La società e il mister possono solo stimolare i ragazzi, ma sono loro a alimentare questa fiducia. Pirrello ha giocato poco ma ha dato una grande risposta quando è entrato in campo. Pescara in ritiro? Spero che non serva per vincere domani, battute a parte gli auguro il meglio. Voglio non avere rimpianti domani a fine gara“.