29 Agosto 2021

Cerri risponde a Coda: al Via del Mare è 1-1 tra Lecce e Como

CRONACA LECCE COMO – Il Lecce per il riscatto, il Como per proseguire sulla strada di Crotone: con questi presupposti si affrontano le compagini di Baroni e Gattuso al Via Del Mare di Lecce per la seconda giornata di campionato. Al 18’ prima conclusione da parte del Lecce: ottima manovra offensiva orchestrata da Majer che […]

CRONACA LECCE COMO – Il Lecce per il riscatto, il Como per proseguire sulla strada di Crotone: con questi presupposti si affrontano le compagini di Baroni e Gattuso al Via Del Mare di Lecce per la seconda giornata di campionato.

Al 18’ prima conclusione da parte del Lecce: ottima manovra offensiva orchestrata da Majer che serve Olivieri il cui tentativo di prima con l’interno del piede è tenuto a terra da Gori. Al 20’ è ancora il Lecce ad affacciarsi in area avversaria: Strefezza pennella per Coda che ci prova di testa ma il suo tentativo è bloccato in tuffo dall’estremo difensore dei Lariani. Al 26’ i salentini ci provano da uno sviluppo di calcio d’angolo: la spizzata di Tuia è preda facile di Gori. Al 34’ ancora Lecce: Olivieri sfonda a sinistra e mette in mezzo dove arriva Strefezza che di mezzo esterno trova solo l’esterno della rete. Al 37’ occasionissima Lecce: Cerri sbaglia un facile appoggio ed i salentini verticalizzano lanciando Coda verso la porta. L’attaccante calcia trovando una deviazione che chiama al super intervento Gori, decisivo in questa occasione. Dopo un consulto VAR proprio su quest’occasione c’è stato un tocco di mano in area sul tiro deviato: rigore e dal dischetto si presenta il bomber campano che allarga il piattone insaccando con un’esecuzione perfetta. La reazione del Como è immediata: Iovine va sulla destra e sul suo cross lo stacco di testa di Cerri è imperioso. Gol dei lariani al primo tiro in porta e prima rete con la maglia del Como per Alberto Cerri.

Inizio di secondo tempo senza occasioni con il Lecce che prova a fare la gara ed il Como che si chiude con ordine in attesa delle ripartenze. Neanche la girandola di cambi, con l’esordio di Di Mariano nel Lecce e l’ingresso di Parigini nel Como, sortisce gli effetti sperati. Il primo, enorme pericolo avviene al 73′: su una punizione da metà campo per il Como il pallone resta vagante in area e Solini, a porta spalancata e da ottima posizione, spara alto col piattone. Un minuto più tardi ci prova La Gumina con una rovesciata spettacolare: palla fuori ma non di molto.

Nessuna occasione nel finale ed un pareggio tutto sommato giusto maturato dopo 90 minuti godibili.