16 Ottobre 2021

Arriva la prima vittoria stagionale per il Crotone, battuto 2-1 il Pisa allo Scida: la cronaca del match

CRONACA CROTONE PISA – Allo Stadio Ezio Scida di Crotone, quest’oggi, è andato di scena il big match tra Crotone-Pisa, valido per l’ottava giornata del campionato di Serie B. La partita è terminata con il risultato di 2-1. Queste le due formazioni Crotone (3-4-1-2): Contini; Nedelcerau, Mondonico, Cuomo; Mogos, Estevez, Zanellato, Molina; Borello; Mulattieri, Maric. […]

CRONACA CROTONE PISA – Allo Stadio Ezio Scida di Crotone, quest’oggi, è andato di scena il big match tra Crotone-Pisa, valido per l’ottava giornata del campionato di Serie B. La partita è terminata con il risultato di 2-1.

Queste le due formazioni

Crotone (3-4-1-2): Contini; Nedelcerau, Mondonico, Cuomo; Mogos, Estevez, Zanellato, Molina; Borello; Mulattieri, Maric. Allenatore: F. Modesto.

Pisa (4-3-2-1): Nicolas; Birindelli, Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Toure, De Vitis, Marin; Mastinu, Marsura; Sibilli. Allenatore: L. D’Angelo.

Primo Tempo

Si sblocca subito la partita allo Scida. Dopo un minuto, Maric riceve tra le linee un pallone sporco e, dopo averlo lavorato alla grande, imbuca in profondità per il compagno di reparto: Mulattieri buca la retroguardia del Pisa con un inserimento e davanti a Nicolas non sbaglia: è 1-0. Il Pisa però non ci sta: Sibilli, che attacca la profondità alla grande sulla fascia destra, trovando impreparato Molina, arriva in area di rigore e viene steso: De Vitis dal dischetto fallisce, Contini indovina l’angolo e smanaccia in corner. Il Crotone prosegue la sua partita d’attenzione e, ai flebili attacchi dei nerazzurri, risponde con un altro gol. Zanellato, dopo aver intercettato un pallone vagante, calcia dai venti metri e, grazie ad una deviazione, spiazza Nicolas trovando l’angolo più lontano: è 2-0. E’ il Crotone la squadra più viva: Mulattieri, bravo a farsi trovare ancora libero in area avversaria, riceve il pallone da Molina e, in un fazzoletto, si gira e calcia, la palla finisce poco sopra la traversa. In pieno recupero Toure, al centro dell’area di rigore, impatta di testa un cross di Marsura e accorcia le distanze: è 2-1.

Secondo Tempo

La seconda frazione di gioco si apre senza particolari acuti. Per registrare la prima azione di rilievo, dobbiamo attendere il 70’: protagonista ancora Toure, che raccoglie uno splendido cross di Beruatto da calcio piazzato, ma che non riesce a coordinarsi bene di testa e spedisce in curva da pochi passi. E’ ancora il Pisa ad essere pericoloso da calcio piazzato: Caracciolo di testa stacca più in alto di tutti, ma Festa respinge tempestivamente. I padroni di casa provano ad addormentare la partita, mantenendo spesso il possesso di palla sulla corsia di sinistra. L’arbitro concede 6 minuti di recupero e il Pisa intensifica il possesso. L’arbitro dice che può bastare, la partita termina con il risultato di 2-1

Commento

Il Crotone di Modesto trova la sua prima vittoria stagionale, grazie ad una partita diligente ed attenta. Squali momentaneamente 16′ in classifica a 7 punti. Prima battuta d’arresto invece per il Pisa di D’Angelo, che si sveglia troppo tardi e non riesce a rimontare il doppio svantaggio. Pesante l’errore dal dischetto di capitan De Vitis. Toscani che restano comunque 1′ in classifica a 19 punti.