27 Gennaio 2021

Va al Chievo il recupero della quindicesima giornata: Cittadella sconfitto

CRONACA CHIEVO CITTADELLA Vittoria del Chievo Verona nel match contro il Cittadella, recupero della quindicesima giornata di Serie B. Una partita che ha visto i padroni di casa controllare le dinamiche del gioco per ottanta minuti, con i due gol segnati da De Luca al 31′ e Bertagnoli al 74′ utili a ribadire una supremazia […]

CRONACA CHIEVO CITTADELLA

Vittoria del Chievo Verona nel match contro il Cittadella, recupero della quindicesima giornata di Serie B. Una partita che ha visto i padroni di casa controllare le dinamiche del gioco per ottanta minuti, con i due gol segnati da De Luca al 31′ e Bertagnoli al 74′ utili a ribadire una supremazia a tratti netta. La squadra di Venturato non è riuscita a esprimere il gioco di palleggio, scambi continui e improvvisa verticalità che ne caratterizzano la nota e ottima struttura tattica e attitudinale, merito di una preparazione certosina da parte di Aglietti, che ha studiato l’avversario e armato di lucidità e brillantezza i suoi.

I clivensi hanno infatti sfruttato l’ampiezza e i movimenti senza palla per scardinare le linee di pressione degli avversari, seppur nei primi minuti i gialloblu abbiano leggermente faticato nella riconquista delle seconde palle. Con il passare dei minuti, però, il controllo mentale della partita si è trasformato anche in controllo tattico, dato che il Cittadella, come detto, ha faticato ad attivare le solite giocate di qualità e incisività. Tutto ciò fino al gol del subentrato Pavan, che all’81’ sfrutta un’errata marcatura del Chievo e batte un incerto Semper. L’assalto finale del Citta mette in apprensione al Chievo ma non si concretizza nel 2-2 ergo, al triplice fischio, Garritano & co. possono festeggiare una vittoria molto importante: il Chievo sale al sesto posto, mentre il Cittadella è quarto con 33 punti, fallito il sorpasso a Monza e Salernitana, appaiate a quota 34.